Audi e-tron: il SUV elettrico di nuovo su strada [FOTO SPIA]

Verrà presentata il prossimo 30 agosto al Summit Audi

Audi e-tron - Mancano poco più di tre mesi alla presentazione ufficiale dell'atteso SUV elettrico della casa dei quattro anelli, che si mostra nuovamente su strada, con qualche dettaglio in più visibile. Avrà un'autonomia di circa 400 chilometri e si potrà ricaricare in mezz'ora, con le colonnine HPC.

L’Audi e-tron è sempre più prossima alla sua presentazione, prevista per il prossimo 30 agosto, in occasione del Summit Audi di Bruxelles. L’atteso SUV elettrico della casa dei quattro anelli è stato nuovamente pizzicato su strada dal nostro fotografo, mentre era impegnato nei test al sud della Germania. Rispetto alle foto precedenti, in questo caso è stato un po’ ridotto il camouflage ed il design è così un po’ più visibile, dove si possono notare alcuni elementi ripresi dalla nuova Audi A8, come la striscia LED per collegare le luci posteriori.

Questo modello sarà basato sulla nuova piattaforma modulare Volkswagen, che l’intero gruppo utilizzerà per i veicoli elettrici. La versione di produzione dell’Audi e-tron avrà un’autonomia di circa 400 chilometri, nel ciclo WLTP, ed utilizzerà le infrastrutture di ricarica HPC in Europa, Stati Uniti ed Asia. La rete di quest’ultime sarà potenziata nel corso dei prossimi anni, con l’obiettivo di arrivare a circa 200 nel Vecchio Continente entro la fine dell’anno e di arrivare a coprire praticamente tutte le vie principali europee entro il 2020.

Grazie a queste colonnine è possibile ricaricare la batteria agli ioni di litio in appena 30 minuti, anche se è possibile effettuare la ricarica anche con una presa trifase da 400 Volt, ma in questo caso serviranno circa otto ore e mezza per recuperare l’intera energia. Un anno dopo verrà presentata anche la versione coupé “Sportback” a quattro porte, mentre si parla anche di una berlina (leggermente più lunga della A3) nel prossimo futuro, con l’obiettivo di competere con la Tesla Model 3.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati