Kia Sportage MY 2019: immortalato il facelift completamente scoperto [FOTO SPIA]

Ritocchi su anteriore e posteriore

Nuova Kia Sportage - Il nuovo modello della Kia Sportage è stato avvistato in strada senza alcun camuffamento a nasconderne il look. Sarà il primo modello a montare il nuovo powertrain diesel mild-hybrid a 48 volt.

Il restyling della Kia Sportage è stato fotografato in strada totalmente privo di camuffamenti. Il SUV compatto del marchio coreano protagonista del nuovo set di foto spia è caratterizzato da una serie di ritocchi estetici che si notano sul fascione anteriore, che ora ha un aspetto meno arrotondato, nel quale sono state riviste le prese d’aria. Il crossover ha anche una nuova barra orizzontale cromata, dei nuovi fari anteriori e dei fendinebbia ridisegnati.

Il posteriore della nuova Sportage vanta alcune novità stilistiche. Le differenze più evidenti con l’attuale modello sono le nuovi luci dei fanali e l’assenza della sottile striscia cromata che collega i gruppi ottici. Inoltre è stato modificato anche il design del paraurti posteriore per separare le luci di retromarcia dai riflettori.

Novità e migliorie sono attese anche nell’abitacolo della nuova Kia Sportage che accoglierà un nuovo impianto d’infotainment incastonato all’interno di una cornice metallica più spessa. Dagli scatti rubati al momento non sembrano esserci altri grossi cambiamenti negli interni del crossover sudcoreano.

La nuova Kia Sportage sarà il primo modello del marchio ad essere proposto con un nuova motorizzazione diesel mild-hybrid da 48V. Soprannominato EcoDynamics+, il nuovo powertrain sarà composto da un motore diesel, un generatore d’avviamento e una batteria agli ioni di litio da 48 volt con una capacità di 0,46 kWh. Tale soluzione permetterà una maggiore efficienza in termini di consumi ed emissioni. Dopo la Sportage, nel 2019 il diesel mild-hybrid da 48V di Kia equipaggerà anche la Ceed.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati