Range Rover SV Coupè: in pista al Nurburgring [FOTO SPIA]

Test dinamici per l'inedita versione a due porte

Dopo la presentazione statica al recente Salone di Ginevra, Land Rover ha portato in pista al Nurburgring la sua Range Rover SV Coupè per affinarne le doti dinamiche

Range Rover SV Coupé – Fino ad ora abbiamo avuto modo di vederla soltanto in occasione del Salone di Ginevra tenutosi lo scorso mese di marzo. Oggi, invece, sebbene camuffata, abbiamo l’opportunità di visionarla anche su strada o per meglio dire in pista. Stiamo parlando dell’inedita Range Rover SV Coupè, una variante speciale proposta in edizione limitata del rinomato Suv inglese che per l’occasione vanta due porte in meno ed una linea più filante.

Come detto, Land Rover ha stupito tutti alla recente kermesse svizzera svelando la Range Rover SV Coupè, variante a due porte del proprio Suv che ha richiamato alla mente proprio la configurazione originale della prima generazione del modello. Si tratta di una versione che, pur riprendendo le stesse proporzioni del Suv a quattro porte da cui deriva, punta tutto su un design ancor più ricercato ed esclusivo.

Proprio l’esclusività sarà una carta fondamentale per il successo della inedita Range Rover SV Coupè, così come dichiarato da Wayne Darley, senior product marketing manager del costruttore inglese, che al riguardo ha affermato: “E’ stato fondamentale limitare la produzione di questo modello a 999 unità sulla base di un prezzo di 299.000 euro per assicurare la giusta esclusività e proteggere l’investimento dei clienti che la ordineranno”.

Per assicurare anche una idonea dinamica di guida, gli ingegneri Range Rover stanno portando avanti una serie di test drive sul difficile circuito del Nürburgring con l’obiettivo di donare la massima efficienza dinamica ad un Suv basato su una scocca riprogettata rispetto a quella originaria per via della mancanza delle portiere posteriori, della diversa lunghezza di quelle anteriori e della non presenza delle cornici su queste ultime.

Nelle foto spia presenti nella nostra galleria immagini è possibile inoltre ravvisare sul muletto immortalato in pista al Nürburgring anche gli stessi enormi cerchi in lega da ben 23″, seppur in versione brunita, presenti sull’esemplare esposto al Salone di Ginevra. Ricordiamo ad onor di cronaca che la nuova Range Rover SV Coupè è disponibile solamente con un V8 5.0 sovralimentato da 575 cv di potenza per ambire a prestazioni di rilievo anche tra i cordoli. A tal proposito Range Rover ha fatto sapere che la sua SV Coupè è in grado di schizzare da 0 a 100 km/h in soli 5,3 secondi.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati