Subaru Ascent: iniziata la produzione, ma è solo per il Nord America

E' il grande SUV, in grado di ospitare fino ad 8 persone

Subaru Ascent - Il grande SUV delle Pleiadi, presentato lo scorso novembre a Los Angeles, è ora pronto ad arrivare sulle strade americane, visto che il primo esemplare è uscito dalla fabbrica dell'Indiana. E' destinato solamente ai mercati di Stati Uniti e Canada.
Subaru Ascent: iniziata la produzione, ma è solo per il Nord America

Dopo la presentazione al Salone di Los Angeles 2017, dello scorso mese di novembre, ora la Subaru Ascent è pronta ad arrivare nelle concessionarie. E’ iniziata, infatti, la produzione del grande SUV del marchio giapponese, con il primo esemplare uscito dalla fabbrica dell’Indiana lo scorso 7 maggio. Il veicolo sarà però in vendita esclusivamente per il mercato nordamericano, cioè negli Stati Uniti ed in Canada. L’obiettivo della casa, infatti, è una crescita sostenibile in quella regione, dopo aver fatto segnare dieci anni di crescita consecutiva nel mercato statunitense.

Si tratta del modello più grande prodotto dal marchio delle Pleiadi ed è in grado di ospitare fino ad otto persone, dunque destinato a famiglie numerose, con tanti bagagli da trasportare. Il volume di carico, infatti, arriva fino ad un massimo di 2.055 litri, con la possibilità di ripiegare le due file di sedili posteriori. La Subaru Ascent presenta un allestimento di serie già molto ricco: l’impianto multimediale con display da 6,5 pollici che integra la compatibilità smartphone con Apple CarPlay e Android Auto, il climatizzatore automatico ed il sistema anti sbandamento attivo.

Salendo nella gamma (sono quattro gli allestimeni disponibili), aumentano anche i sistemi di assistenza alla guida, come il Blind Spot Detection o il Rear Cross Alert. Passando alle motorizzazioni, sulla Ascent debutta un nuovo propulsore boxer quattro cilindri turbo da 2.4 litri in grado di sviluppare 260 CV di potenza e 375 Nm di coppia, al quale è abbinato il cambio automatico Lineatronic CVT con modalità manuale, che simula 8 velocità, e la trazione integrale Symmetrical All Wheel Drive.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati