Suzuki Hybrid protagonista del porte aperte del 19 e 20 maggio [VIDEO]

Alla scoperta della tecnologia della Casa giapponese

Suzuki Hybrid - La tecnologia Suzuki Hybrid, disponibile sui modelli Baleno, Ignis e Swift, è al centro del porte aperte in concessionaria che si terrà nel week-end di sabato 19 e domenica 20 maggio.
Suzuki Hybrid protagonista del porte aperte del 19 e 20 maggio [VIDEO]

Suzuki dà appuntamento in concessionaria nel prossimo week-end, sabato 19 e domenica 20 maggio, al porte aperte per scoprire e apprezzare da vicino le qualità della nuova tecnologia ibrida della Casa giapponese. La gamma Suzuki Hybrid, che beneficia dell’innovativo powertrain messo a punto dal costruttore nipponico, è composta da tre modelli: Baleno, Ignis e Swift.

Ognuna di queste tre vetture di Suzuki fa affidamento su una tecnologia ibrida in grado di fornire prestazioni ed affidabilità combinate a consumi ridotti e al rispetto dell’ambiente. Come spiega chiaramente Suzuki nel video qui sopra dedicato al funzionamento della propria tecnologa ibrida, questo sistema ottimizza l’efficienza della marcia attraverso un processo che supporta l’auto in fase di accelerazione e si ricarica in fase di decelerazione.

Al centro della tecnologia Suzuki Hybrid c’è il lavoro compiuto dall’alternatore ISG (Integrated Starter Generator), compatto e leggero, che si affianca alla batteria agli ioni di litio ad elevata capacità, in grado di ricaricarsi in autonomia durante le fasi di decelerazione mentre si sta guidando. Inoltre il sistema adotta un pacchetto batterie compatto, che pesa solo 6,2 kg, ed è posizionato sotto il sedile di guida senza così compromettere in alcun modo lo spazio interno della vettura.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati