Alpine A110: è suo il premio Five-Star Car

Premiata la dinamica di guida

Il Five-Star Car ha voluto premiare l'elevata dinamica di guida della nuova Alpine A110 garantita da un rapporto peso/potenza molto elevato e da una raffinata aerodinamica
Alpine A110: è suo il premio Five-Star Car

Prestigioso riconoscimento per la nuova Alpine A110 che ha ricevuto il premio “Five-Star Car” in occasione degli Autocar Awards 2018 che si sono svolti sul rinomato circuito di Silverstone lo scorso 15 maggio. L’importante premio, che acquista ancora più valore se rivolto ad una sportiva, viene assegnato alle vetture che hanno ottenuto il punteggio massimo di cinque stelle durante le prove su strada realizzate dalla rivista Autocar negli ultimi dodici mesi.

Si tratta di un premio molto ambito, soprattutto nel Regno Unito, e molto difficile da conquistare visto che il rating di cinque stelle è assegnato molto raramente. La sportiva francese è stata premiata dai collaudatori di Autocar che hanno lodato “la leggerezza dell’A110, le sue doti di semplicità, compattezza, agilità e piacevolezza, oltre che di unicità”. Ricordiamo che la Alpine A110 gode di un corpo vettura estremamente leggero che ferma l’ago della bilancia a soli 1.080 kg ed è equipaggiata con un potente motore turbo 1.8 da ben 252 cv di potenza. Va da sé che l’ottimo rapporto peso/potenza unito alla raffinata aerodinamica della carrozzeria che vanta un CX di 0,32 ha permesso alla nuova Alpine A110 di affermarsi ben presto nel segmento delle sportive regalando ottime prestazioni velocistiche ed una elevata dinamica di guida.

Decisamente soddisfatto Sébastien Erphelin, Direttore del programma Alpine, che ha affermato: “Poco più di un anno fa presentavamo l’A110 al Salone di Ginevra. Da allora, abbiamo lanciato una nuova linea di produzione nello stabilimento di Dieppe, aperto una rete di distribuzione e consegnato ai primi clienti. Le cinque stelle attribuite da Autocar certificano che A110 è riuscita a ritagliarsi il suo spazio nel mercato delle sportive. Rappresentano anche un bel riconoscimento del lavoro realizzato dai team Alpine fin dal lancio del progetto, nel 2012”.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati