DS 3 Café Racer, nuova limited edition col ritmo rock [FOTO e VIDEO]

Disponibile in Italia da 23.700 euro

DS 3 Café Racer - DS lancia la DS 3 Café Racer, edizione limitata della compatta del marchio parigino. Caratterizzata da uno stile vintage e ricercato, la vettura è proposta sul mercato italiano con prezzi da 23.700 euro.

Si chiama DS 3 Café Racer ed è la nuova edizione limitata della compatta del marchio premium francese. La vettura mette insieme modernità futurista e gusto vintage con uno stile rétro e glamrock, e lo fa prendendo il nome dal mondo delle moto. L’universo Café Racer, tra moto, fotografie e oggetti, che è stato allestito al DS World Paris, nel cuore della capitale francese, fa da scenario alla sua esposizione in anteprima.

Con il supporto di BMD Design, autore delle decorazioni che evocano un inedito mondo rock e vintage, DS Automobiles ha dato vita a una DS 3 personalizzata con un look che mescola arte e design. La DS 3 Café Racer mette insieme la storia e la ricercatezza del brand traendo ispirazioni dai progetti di preparatori come Shinya Kimura, da eventi come “Wheels and Waves” e dal concetto di raffinatezza minimal.

A rendere caratteristica la DS 3 Café Racer è soprattutto il tetto. Verniciato in tinta Crema Parthénon, sul tetto è stata realizzata manualmente una decorazione che combina DS e il movimento Café Racer. La vettura è dotata inoltre di decorazioni sul portellone e sulla pinna di squalo, insieme ai badge dedicati su cofano e portiere. La tinta Crema Parthénon colora anche parte di portiere e fiancate, modanature del tetto e spoiler posteriore, facendo da contrasto con la carrozzeria disponibile in 5 colori: Nero Perla, Grigio Platinum, Blu Zaffiro, Verde Zaffiro e Rosso Rubino. La DS 3 Café Racer monta cerchi in lega diamanti in nero lucido, da 17 pollici, con coprimozzo crema.

Per decorare gli interni è stata utilizzata la tecnica pad printing, personalizzando la vettura con cura artigianale come si nota dalla plancia Crema Parthénon, dal cupolino del quadro strumenti e dal cuciture sul volante in pelle entrambi in color crema. A bordo della DS 3 Café Racer troviamo il climatizzatore automatico, la telecamera posteriore e il display da 7 pollici per l’infotainment che integra la tecnologia Mirror Screen che permette di connettere lo smartphone con Apple CarPlay o MirrorLink e la DS Connect Box.

La DS 3 Café Racer è proposta in Italia con le motorizzazioni PureTech 110 e 130 CV e BlueHDi 100 CV, tutte abbinate al cambio manuale. I prezzi sul mercato italiano partono da 23.700 euro per la PureTech 110, salgono a 24.700 euro per la PureTech 130 CV e arrivano a 25.850 euro per la BlueHDi 100 CV.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati