Ford Tourneo Custom: il veicolo commerciale diventa un ufficio mobile

I prezzi di questo modello partono da 30.500 euro

Ford Tourneo Custom - Il veicolo commerciale per trasporto persone è disponibile con quattro allestimenti, due lunghezze ed il motore diesel 2.0 EcoBlue con tre declinazioni di potenza. Il listino prezzi parte da 30.500 euro.
Ford Tourneo Custom: il veicolo commerciale diventa un ufficio mobile

Un ufficio mobile per otto (o nove) persone. Il nuovo Ford Tourneo Custom è pronto a sbarcare sulle strade, dopo la presentazione dello scorso settembre al Salone di Francoforte 2017, con novità dal punto di vista estetico, tecnico e tecnologico, per dare il massimo comfort e sicurezza a bordo. Disponibile con due passi, due lunghezze e 4 livelli di allestimenti (Trend, Titanium, Titanium X e Sport), questo veicolo commerciale viene proposto con prezzi che partono da 30.500 euro (IVA esclusa) e, per il periodo di lancio, con un leasing di 48 mesi da 220 euro al mese e anticipo di 2.500 euro.

Il rinnovamento del veicolo dell’Ovale Blu si nota subito ad un primo sguardo, con un frontale completamente ridisegnato, per seguire gli ultimi stilemi della casa. In particolare, spiccano la griglia anteriore trapezoidale con cinque barre cromate ed i gruppi ottici con luci diurne a LED. Ma è l’abitacolo ad essere il punto di forza: nuovo display touchscreen da 8 pollici al centro della plancia e, soprattutto, una maggiore spaziosità, per accogliere fino a otto occupanti. Le file posteriori sono composte da sei sedili individuali, con la possibilità di organizzarle in formato ‘conferenza’, in modo da trasformare il Tourneo Custom in un vero e proprio ufficio.

Non manca, ovviamente, la tecnologia con il sistema di infotainment SYNC 3, che assicura la connettività con smartphone e tablet (supporta i sistemi Apple CarPlay e AndroidAuto), così come le tecnologie di assistenza alla guida. Per quanto riguarda la gamma motori, il veicolo commerciale per trasporto persone è disponibile il 2.0 diesel EcoBlue in tre declinazioni di potenza: 105, 130 o 170 cavalli. Per i due più potenti c’è la disponibilità del nuovo cambio automatico SelectShift a sei rapporti, mentre il 105 CV è abbinato solo alla trasmissione manuale.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati