Royal Wedding: la Jaguar E-Type Zero ha portato Harry e Meghan al ricevimento [VIDEO]

La roadster del 1968 trasformata in elettrica

Jaguar E-Type Zero Royal Wedding - Al matrimonio reale britannico di Harry e Meghan è stata protagonista la Jaguar E-Type Zero Concept, la one-off ad alimentazione elettrica realizzata sulla roadster del 1968.
Royal Wedding: la Jaguar E-Type Zero ha portato Harry e Meghan al ricevimento [VIDEO]

Sabato scorso si sono sposati il principe Harry e l’attrice americana Meghan Markle che sono così diventati il Duca e la Duchessa del Sussex. Protagoniste del royal wedding seguito in tutto al mondo anche le auto. In particolare i riflettori li ha attirati su di sé la Jaguar E-Type Zero sul quale sono saliti gli sposi, con Harry alla guida, per uscire dal Castello di Windsor e recarsi al ricevimento serale dove erano attesi dagli ospiti.

La E-Type Zero azzurra rappresenta la trasformazione di Jaguar di un’auto classica in una moderna vettura elettrica. Questo concept, presentato dalla Casa inglese lo scorso anno, è dotata di un motore elettrico con potenza pari a 295 CV ed un pacco batterie agli ioni di litio da 40 kWh. La fascinosa Jaguar, che prende forma ridando vita a una roadster del 1968, non è stata realizzata per diventare un modello di serie, ma per dimostrare come i grandi classici dell’automobilismo possono essere rivisti con successo con le tecnologie green di oggi.

La one-off E-Type Zero Concept fornita alla coppia reale dalla divisione Classic di Jaguar è con guida a sinistra anziché a destra come si usa in Gran Bretagna. L’esclusiva vettura elettrica del Giaguaro ha saputo reggere la scena in un’occasione così speciale come il matrimonio reale di Harry e Meghan.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati