Peugeot Traveller: con la versione Dangel diventa un 4×4 [VIDEO]

E' spinto dal motore BlueHDI da 150 cavalli

Peugeot Traveller Dangel - La versione speciale del nove posti del Leone è dedicato a chi vuole poter viaggiare su qualsiasi tipo di terreno, grazie alle quattro ruote motrici ed alla tecnologia a bordo. Tre lunghezze, tre allestimenti, tre modalità di guida ed il motore BlueHDI da 150 CV.
Peugeot Traveller: con la versione Dangel diventa un 4×4 [VIDEO]

Il Peugeot Traveller è il veicolo nove posti destinato alla famiglia o a chi cerca un ‘ufficio mobile’, ma il van del Leone è disponibile anche in una versione speciale: il Traveller Dangel. Questo modello ha quattro ruote motrici e tanta tecnologia, per poter viaggiare su qualsiasi tipo di terreno. Lo schema Dangel è basato su un albero longitudinale che trasmette la motricità al ponte posteriore con differenziale, tramite giunto viscoso, e può essere considerato come un vero e proprio “4×4 on demand” che è possibile comandare tramite un selettore posto alla sinistra del volante.

E’ disponibile in tre diverse lunghezze: la Compact da 4,61 metri, la Standard da 4,96 m e la Long da 5,31 metri, quella nel video ufficiale. Sono tre anche gli allestimenti (Business, Allure e Active), così come le modalità di guida: la Eco con motricità affidata solo alle ruote anteriori, la Auto 4WD dove, qualora si verifichi una perdita di trazione, il giunto viscoso provvede a trasferire progressivamente la coppia motrice al retrotreno e la R-Lock, tramite cui può essere bloccato il differenziale posteriore, in caso di condizioni estreme.

Non manca, ovviamente, la tecnologia a bordo, con la presenza del sistema infotainment legato a uno schermo touchscreen capacitivo da 7 pollici, disponibile di serie sui veicoli più accessoriati, che oltre alla navigazione disponibile anche 3D e alle preziose informazioni sul traffico curate da TomTom Traffic, risulta compatibile anche con le soluzioni Mirrorlink e Apple CarPlay. Variegata poi anche la panoramica di soluzioni che rendono l’abitacolo versatile e modulare, mentre la motorizzazione disponibile è BlueHDi da 150 cavalli.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati