Citroen Unconventional Team 2018: per il carico c’è il Jumper

Adatto per trasportare le tavole ed i windsurf

Citroen Unconventional Team 2018 - Gli atleti hanno bisogno anche di trasportare le tavole ed i windsurf, per i quali serve un mezzo con grande capacità di carico: a loro disposizione c'è Citroen Jumper, il veicolo commerciale di grande successo del marchio del Double Chevron.
Citroen Unconventional Team 2018: per il carico c’è il Jumper

La Citroen C3 Aircross è l’auto ufficiale del Citroen Unconventional Team 2018, ma ci sono occasioni in cui agli atleti serve un veicolo di dimensioni maggiori, soprattutto quando devono trasportare le tavole o il windsurf. Allora a loro disposizione c’è il Citroen Jumper, il veicolo commerciale leggero adatto a chi ha necessità di grandi capacità di carico, per un intenso uso quotidiano. Un modello con un design moderno, numerosi comfort all’interno e tanta tecnologia, soprattutto per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida e la sicurezza ed efficienti motorizzazioni diesel.

Lanciato nell’ormai lontano 1994, il veicolo commerciale del marchio francese è da sempre un grande successo commerciale, con oltre un milione di unità vendute. Disponibile con due livelli di allestimento (Jumper e Jumper Business) e con numerose configurazioni, per adattarlo alle varie esigenze dei clienti, è stato rinnovato un paio di anni fa, con l’introduzione dei nuovi propulsori BlueHDi, per migliorare efficienza e ridurre le emissioni. Quest’ultime sono contenute, grazie ad un’architettura del sistema di scarico che prevede il catalizzatore SCR posizionato a monte del filtro attivo antiparticolato con additivo.

Rispetto alla generazione precedente, questi motori consentono una riduzione dei consumi di carburante di oltre un litro per 100 chilometri. La gamma di propulsori 2.0 litri è composta dal BlueHDi 110 (304 Nm a 1750 g/min, consumi 6,5 l/100 km e 158 g/km di CO2), il BlueHDi 130 (350 Nm a 2000 g/min, 6,5 l/100 km e 158 g/km di CO2) oppure il BlueHDi 160 (350 Nm a 2000 g/min, 6,7 l/100 km e 163 g/km di CO2). Tutte sono abbinate ad un cambio manuale a sei rapporti.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati