Groupe PSA crea la Digital Factory per accelerare la trasformazione digitale

Affiancherà tutte le direzioni del costruttore francese

Groupe PSA Digital Factory - Il Groupe PSA ha attivato la Digital Factory, una nuova unità aziendale che accompagnerà le varie direzioni operative del costruttore francese verso la trasformazione digitale.
Groupe PSA crea la Digital Factory per accelerare la trasformazione digitale

Al fine di velocizzare la sua trasformazione digitale il Groupe PSA ha creato la Digital Factory, una nuova fabbrica che all’interno dell’azienda riunisce nello stesso luogo gli strumenti e le competenze necessarie ad implementare la digitalizzazione delle diverse direzioni operative del costruttore francese. 

La Digital Factory viene realizzata in un momento in cui PSA mette in atto percorsi cliente sempre più personalizzati e registra un aumento delle vendite online e dei servizi connessi. All’interno della nuova fabbrica di 3.000 metri quadri allestiti nello stabilimento di Poissy, sono riuniti diverse centinaia di esperti interni ed esterni.

La nuova unità è suddivisa in tre aree. La prima è la Customer Digital Factory, che si occuperà di proporre per ognuno dei marchi di PSA dell’implementazione delle tecnologie al servizio dell’esperienza online del cliente: configuratore, siti web, piattaforme e-commerce, app e strumenti della relazione con il cliente. La seconda è la Data Factory ed è dedicata ad ottimizzare le performance operative. La terza è la Connected Services Factory, incentrata sullo sviluppo delle offerte di servizi connesse, come la recente attuazione del progetto “Commodore”.

Siete qui, al centro del reattore del digitale e anche al centro di una delle fabbriche del dispositivo industriale del gruppo: lo stabilimento di Poissy. La Digital Factory è l’esempio dell’azione congiunta di 3 leve fondamentali della trasformazione: le Risorse Umane, l’immobiliare e il Digitale. Infatti, riuniamo in uno stesso luogo competenze avanzate in un universo dinamico e collaborativo per la massima soddisfazione dei nostri clienti“, spiega Xavier Chéreau, direttore delle Risorse Umane, dell’Immobiliare e del Digitale.

Questi 3.000 m² sono stati allestiti in tempo record nello stabilimento. Un luogo che è stato progettato per adattarsi all’attività della Digital Factory con spazi modulari, dinamici e molto colorati. Questo luogo favorisce la creatività, l’agilità e l’apertura degli spazi aziendali, riunendo tutte le competenze necessarie alla nostra produzione digitale” afferma Christophe Rauturier, Chief Digital Officer di Groupe PSA.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati