Ford: Waze debutta su SYNC 3

La famosa app di navigazione è replicabile sul display del sistema di infotainment

Ford ha stretto un accordo con Waze: il conosciuto software di navigazione può essere riportato anche nello schermo del SYNC 3 grazie ad Applink
Ford: Waze debutta su SYNC 3

Waze è un’applicazione utile per la navigazione: i suoi punti di forza risiedono nel fatto di essere costituita da una comunità di utenti estremamente numerosa (conta infatti circa 100 milioni di utenti attivi) e di essere basata sulla condivisione di informazioni in tempo reale da parte degli stessi utenti. In tal contesto è facile immaginare come sia estremamente semplice godere di informazioni sempre aggiornate sul traffico, come le code e gli incidenti, sulle condizioni della strada che si sta percorrendo, ed anche, per esempio, sui prezzi del carburante di diversi distributori di benzina.

Proprio per far godere ancor di più dei numerosi servizi offerti da Waze sulle proprie vetture, Ford ha annunciato di aver stretto un accordo con il conosciuto software di navigazione. A tal riguardo, il costruttore dell’Ovale Blu ha fatto sapere di aver integrato Waze nelle proprie vetture attraverso il sistema di infotainment SYNC 3 per renderlo disponibile a tutti gli utenti possessori di iPhone. Così facendo l’applicazione del famoso navigatore satellitare “gestito” dagli utenti potrà essere replicata sullo schermo del sistema di infotainment SYNC 3 delle vetture dell’Ovale Blu: il tutto non attraverso Apple CarPlay ma tramite Ford Applink collegando lo smartphone alla vettura Ford tramite un classico cavo USB. La collaborazione tra Ford e Waze è a carattere globale.

Don Butler, Executive Director, Connected Vehicle and Services di Ford Motor Company, ha affermato: “Sappiamo che le persone desiderano avere a propria disposizione una vasta gamma di applicazioni di navigazione che possa aiutarle a raggiungere la loro destinazione in modo sicuro, veloce ed efficiente. Ogni giorno lavoriamo a stretto contatto con i nostri partner per far sì che questo possa accadere. Grazie al sistema SYNC 3 con AppLink, gli utenti possono accedere alle loro app preferite in modo sicuro, mantenendo gli occhi fermi sulla strada e le mani sul volante”.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati