Eppy: debutta il car sharing elettrico Renault a Latina

A disposizione ZOE, Twizy e Kangoo Z.E.

Car sharing Eppy - Il servizio debutta da domani, 1 giugno, nel comune di Latina, con a disposizione una flotta di 14 veicoli 100% elettrici, composta da ZOE, Twizy e Kangoo Z.E. Si potrà parcheggiare sulle strisce blu e circolare nella ZTL, prima ora gratuita fino a settembre.
Eppy: debutta il car sharing elettrico Renault a Latina

Il car sharing è uno dei servizi di mobilità alternativa che sta avendo successo nelle città italiane ed ora arriva in una nuova città: Latina. Si chiama Eppy e sarà un servizio completamente elettrico, realizzato in collaborazione con Renault: la flotta, infatti, è composta da quattordici veicoli della gamma Z.E., con l’obiettivo di arrivare a quota cinquanta nei prossimi 18 mesi. I modelli scelti sono la berlina compatta ZOE, il veicolo commerciale Kangoo Z.E. e il quadriciclo Twizy, in virtù delle loro qualità tecnologiche e della loro grande versatilità di utilizzo.

Per utilizzare i veicoli Eppy è necessario scaricare la App Mobile Eppy (disponibile per Android e iOS) e registrarsi. Una volta compiute queste due operazioni, si potrà ricercare l’auto più vicina, avviare il noleggio e terminarlo secondo le esigenze personali, lasciando il veicolo nella zona contrassegnata in blu sulla mappa. Il veicolo potrà essere parcheggiato sulle strisce blu gratuitamente, anche al Lido di Latina, così come circolare all’interno delle ZTL.

Fino al prossimo mese di settembre, i clienti Eppy potranno utilizzare il servizio gratuitamente per un’ora al giorno, mentre la tariffa è di 0,25 centesimi al minuto fino a quattro ore, oltre questa soglia, scatta la tariffa flat di 45 euro fino a 24 ore dall’inizio del noleggio. La sperimentazione prevede l’installazione di 30 colonnine di ricarica in punti strategici del territorio, strutturate in modo tale da poter ospitare al loro interno, in un prossimo futuro, anche la rete dei defibrillatori di cui il Comune di Latina sta dotando la città.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati