Ferrari 488 Pista: la Rossa che seduce Parco Valentino 2018 [FOTO LIVE]

Un bolide da 720 CV che sfreccia oltre i 340 km/h

Ferrari 488 Pista - La Ferrari 488 Pista è tra le più prestigiose novità presenti al Salone dell'Auto di Torino dove i visitatori potranno vedere da vicino la nuova supercar del Cavallino con motore V8 da 720 CV.

Tra le protagoniste del Salone dell’Auto di Torino che ha aperto oggi i battenti al Parco Valentino, dando il via alla quarta edizione dell’ormai popolare esposizione di nuove vetture all’aperto, c’è senza dubbio la Ferrari 488 Pista, vero catalizzatore di sguardi, attenzioni e flash all’interno dello stand del Cavallino Rampante. 

Dopo aver debuttato in anteprima a marzo al Salone di Ginevra, la Ferrari 488 Pista si mette in mostra per la prima volta di fronte al pubblico italiano. Stiamo parlando di una supercar che vanta l’etichetta di vettura con motore V8 più potente di sempre nella storia della Casa di Maranello grazie ai suoi 720 CV e 770 Nm di coppia massima erogati dal propulsore V8 twin-turbo da 3.9 litri, evoluzione del motore Ferrari premiato per tre anni di fila agli International Engine of the Year come il migliore del mondo.

Alle avanzate soluzioni aerodinamiche che derivano dal mondo delle corse, capaci di ottenere un carico aerodinamico superiore del 20% rispetto a quello della 488 GTB, la Ferrari 488 Pista abbina delle capacità di performance di valore assoluto. Le prestazioni della nuova creatura del Cavallino ci raccontano di una supercar in grado di superare i 340 km/h di velocità di punta, oltre che di bruciare lo 0-100 km/h in appena 2,85 secondi, mentre impiega 7,6 secondi per toccare i 200 km/h da ferma.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati