La Jaguar E-PACE ha vinto il premio Car Design Award al Parco Valentino 2018

Il Suv compatto ha fatto valere il suo stile sportivo

Al Parco Valentino 2018 la Jaguar E-PACE ha conquistato il Production Cars Award grazie al suo look sportivo e dinamico che richiama le linee eleganti di una coupé
La Jaguar E-PACE ha vinto il premio Car Design Award al Parco Valentino 2018

Jaguar E-PACE – In concomitanza con la giornata inaugurale del Parco Valentino 2018 (6-10 giugno) si è tenuta la cerimonia di premiazione del Car Design Award 2018, premio nato nel 1984 proprio a Torino per volontà della rivista Auto & Design, il cui obiettivo è sempre stato quello di celebrare “i brand automotive che con le loro vetture hanno contribuito in maniera significativa all’evoluzione del design automobilistico”.

Il Salone di Torino, che per la terza volta ha ospitato l’evento, ha fatto da sfondo all’importante riconoscimento ottenuto da Jaguar e dalla sua nuova E-PACE. Il primo Suv compatto del costruttore inglese è stato il protagonista indiscusso dell’evento e ha goduto dell’appoggio da parte di numerosi esponenti di alcune tra le più prestigiose testate automotive a livello internazionale che ne hanno decretato il successo.

La Jaguar E-PACE, infatti, si è infatti aggiudicata il Production Cars Award, che premia le proposte di design più innovative, accattivanti e sorprendenti della produzione di serie. A determinare la vittoria finale del nuovo Suv compatto del “giaguaro” è stato il look sportivo e dinamico che richiama le linee eleganti di una coupé ma al contempo è in grado di combinare stile e praticità.

A ritirare il Production Cars Award è stato ovviamente Ian Callum, Jaguar Director of Design, che ha accolto con grande entusiasmo questa vittoria: “Jaguar è entrata relativamente da poco nel segmento dei Suv con il lancio di F-PACE di tre anni fa. Ricevere questo premio per il nostro secondo Suv è un grande onore. Con E-PACE, il nostro obiettivo era di porre l’accento su un design sportivo e dal forte carattere e penso che questo premio possa confermare che ci siamo riusciti. Per un’azienda di auto sportive, ottenere un riconoscimento per la gamma di Suv è particolarmente importante e dimostra lo straordinario talento del team design di Jaguar”.

Decisamente orgoglioso della vittoria al Car Design Award è stato Daniele Maver, Presidente Jaguar Land Rover Italia, che ha commentato: “Per il secondo anno consecutivo abbiamo ricevuto riconoscimenti importanti assegnatoci da una giuria prestigiosa come quella del Car Design Award. Se lo scorso anno per Jaguar I-PACE è stata riconosciuta come la migliore nella categoria “Concept Cars”, in quest’edizione ha vinto il design inconfondibile di E-PACE che combina le linee da vera sportiva alla praticità di un Suv e che rappresenta per Jaguar l’inizio di una nuova era”.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati