Volkswagen Touareg: la nuova generazione a Parco Valentino 2018 [FOTO E VIDEO LIVE]

Il SUV era stato presentato a marzo a Pechino

Parco Valentino 2018 - La nuova Volkswagen Touareg fa tappa nello stand del marchio tedesco all'appuntamento torinese, aperto fino a domenica prossima. Rinnovata nel design, negli interni e più leggera, la vettura arriva al lancio con due motorizzazioni turbodiesel.

A fine marzo è stata presentata a Pechino, ora la nuova Volkswagen Touareg è in Italia, nello stand del marchio tedesco di Parco Valentino 2018, aperto fino al prossimo 10 giugno. La terza generazione del SUV tedesco ha mantenuto le forme classiche robuste e massicce, ma con novità dal punto di vista del design e, soprattutto, all’interno dell’abitacolo, dove è stata incrementata sensibilmente la tecnologia. La vettura nel nostro mercato arriva con quattro allestimenti (Atmosphere, Elegance, R-Line e Executive) e due motori turbodiesel.

A livello estetico, la nuova Touareg riprende alcuni concetti della Concept T-Prime GTE, con forme più slanciate, un frontale con griglia cromata, nuovi gruppi ottici con fari a LED Matrix intelligenti e fiancate muscolose. Come dicevamo, però, sono gli interni ad aver subito le maggiori innovazioni, con finiture curate e materiali pregiati, per ricreare un ambiente da berlina di lusso, mentre dal punto di vista tecnologico spicca l’Innovision Cockpit. Sul cruscotto troviamo il display da 12 pollici della strumentazione digitale posto dietro il volante, affiancato da un grande schermo touch da ben 15 pollici, per gestire le funzionalità del sistema d’infotainment.

La nuova generazione della vettura di Wolfsburg ha dimensioni maggiori della precedente (4,88 metri di lunghezza e quasi 2 metri di larghezza), ma è più leggera, grazie all’adozione della nuova piattaforma MQB e all’utilizzo di materiali più leggeri, con un risparmio di 106 chilogrammi. Entrando nel dettaglio delle motorizzazioni, al lancio presenta il V6 a gasolio da 3.0 litri con 231 e 286 CV, entrambi abbinati al cambio automatico ed alla trazione integrale 4Motion. In un secondo momento la gamma sarà ampliata con l’arrivo della versione a benzina, con il V6 TSI 3.0 litri da 340 CV, e di quella ibrida plug-in con 367 CV di potenza.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati