BMW i4: immaginando la nuova berlina elettrica dell’Elica [RENDERING]

Ha un inedito frontale con doppio rene ridotto

BMW i4 - Una nuova riproduzione digitale prova a dar forma alla BMW i4, la futura berlina elettrica del costruttore bavarese che andrà a collocarsi tra la i3 e la i8 nella gamma elettrificata dell'Elica.
BMW i4: immaginando la nuova berlina elettrica dell’Elica [RENDERING]

Nel futuro già pianificato di BMW c’è il lancio della i4, una nuova berlina 100% elettrica che andrà ad ampliare la gamma “i” affiancando la compatta i3 elettrica e la coupé sportiva i8 con powertrain ibrido. Confermata dal costruttore bavarese a marzo nel corso del Salone di Ginevra, la BMW i4 viene immaginata in questo nuovo rendering che prova ad anticiparne le caratteristiche estetiche.

La BMW i4 qui ipotizzata propone un frontale decisamente inedito con una griglia caratterizzata da un doppio rene di dimensioni ridotte rispetto a come siamo abituati a vedere sui modelli dell’Elica. Sull’anteriore si notano i gruppi ottici estremamente sottili ed affilati, oltre al pronunciato splitter ed al cofano con nervature marcate che rendono il corpo vettura più atletico e sportivo. Sulle fiancate risaltano all’occhio le minigonne laterali generose e il montante centrale nero che crea un effetto di continuità delle vetrature.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche finora emerse, sappiamo che la BMW i4 avrà la stessa base della Serie 4 GT ed utilizzerà il powertrain di quinta generazione che la Casa tedesca sta attualmente testando su un prototipo della X3. Sotto la carrozzeria della i4 è dunque più probabile la presenza di un singolo motore elettrico e non di una doppia unità, una per ogni asse.

La BMW i4 potrebbe anticipare le sue forme già il prossimo anno, magari presentandosi in versione concept in qualche salone, in vista del debutto del modello di serie che non dovrebbe farsi attendere oltre il 2020.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati