Ferrari Portofino: Bridgestone è la scelta di pneumatici per la cabrio

La cabrio sportiva del Cavallino arriva a 600 cavalli

Ferrari Portofino - La casa di Maranello ha scelto Bridgestone come partner per gli pneumatici della sua cabrio sportiva: si tratta dei Run-Flat, con materiali e tecnologie innovative, che consentono di mantenere il controllo della vettura anche in caso di foratura.
Ferrari Portofino: Bridgestone è la scelta di pneumatici per la cabrio

La Ferrari Portofino è l’ultima cabrio sportiva presentata da Maranello, portata lo scorso settembre all’ultimo Salone di Francoforte, ed il marchio ha scelto gli pneumatici Run-Flat di Bridgestone per la fornitura dell’equipaggiamento opzionale di questo modello. Bridgestone ha fornito allo stabilimento di Maranello i pneumatici Run-Flat Potenza S007 nelle misure 245/35 ZRF 20 (91Y) e 285/35 ZRF 20 (100Y): questi pneumatici, consentono di mantenere il controllo anche in caso di foratura, riuscendo a percorrere fino ad 80 km, con una velocità massima di 80 chilometri orari.

Il pneumatico Run-Flat UHP Potenza S007 è stato sviluppato con materiali e tecnologie innovative, combinando la reattività delle forze sterzanti con la stabilità alle alte velocità, per adeguarsi alla manovrabilità sportiva della Portofino. Il design asimmetrico del battistrada, con ampie spalle e blocchi ad elevata rigidità, migliora la precisione e la risposta dello sterzo così come il grip sulle superfici asciutte. Gli ampi incavi lungo la circonferenza del pneumatico aiutano il drenaggio dell’acqua e garantiscono aderenza anche su asfalto bagnato.

La Gran Turismo V8 del Cavallino Rampante si pone al vertice del segmento grazie alla combinazione di prestazioni pure e versatilità, alla quale si uniscono un divertimento di guida e un comfort on board unici sul mercato. Con i suoi 600 cavalli e l’accelerazione da 0 a 200 km/h in soli 10,8 secondi, è, infatti, la più potente convertibile a offrire contemporaneamente un tetto rigido retrattile (può essere aperto o chiuso in soli 14 secondi), un baule capiente (292 litri) e una grande abitabilità, arricchita da due posti posteriori utilizzabili per brevi percorrenze.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati