McLaren P1 GT Longtail, versione estrema firmata Lanzante in arrivo [TEASER]

Mostrato l'anteriore dell'hypercar

McLaren P1 GT Longtail - Lanzante Motorsport ha pubblicato la prima anticipazione che svela la McLaren P1 GT Longtail, nuova versione estrema dell'hypercar ibrida inglese realizzata su richiesta di un cliente.
McLaren P1 GT Longtail, versione estrema firmata Lanzante in arrivo [TEASER]

Il termine Longtail porta in diverse direzioni in casa McLaren. Prima c’era la leggendaria F1 GTR Longtail, poi la 675LT e ora a Woking si starebbe lavorando anche sulla realizzazione della 570LT. Un ulteriore declinazione delle versioni Longtail c’arriva però da Lanzante Motorsport che su Instagram ha pubblicato l’immagine teaser che vedete sotto e che raffigura l’anteriore della McLaren P1 GT Longtail.

Ad una prima impressione siamo di fronte ad una versione estremizzata dell’hypercar ibrida P1, anche se per il momento non sono stati forniti dettagli precisi su caratteristiche tecniche e dettagli. Inoltre l’immagine si concentra sul davanti della vettura senza mostrare il posteriore dove le modifiche di una variante Longtail sono più evidenti.

Per chi non lo conoscesse, Lanzante è il costruttore britannico che ha aiutato McLaren a vincere la 24 Ore di Le Mans nel 1995 con la F1 GTR, oltre ad essere coinvolto in una serie di progetti collaborativi nei decenni successivi con il marchio di Woking. Recentemente Lanzante è stato protagonista della trasformazione della P1 GTR da supercar da pista a modello stradale.

La P1 GT Longtail, che è stata commissionata da un cliente, ha prese d’aria aggiuntive nei paraurti e una serie di appendici aerodinamiche che rendono la supercar più aggressiva. Inoltre la tonalità di verde della carrozzeria pare voler omaggiare la McLaren F1 GT del 1997, versione da strada della Longtail realizzata per il circuito.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati