Nuova Audi A1: il primo TEASER conferma il Virtual Cockpit con display MMI

Sguardo agli interni della compatta dei Quattro Anelli

Audi A1 MY 2019 - La nuova generazione dell'Audi A1 sta per arrivare e disporrà del Virtual Cockpit, con quadro strumenti digitale e display MMI touch per l'infotainment. Sarà presentata in anteprima a Barcellona.
Nuova Audi A1: il primo TEASER conferma il Virtual Cockpit con display MMI

Audi ha rilasciato il primo teaser della nuova generazione della A1. L’anticipazione sul nuovo modello entry-level dei Quattro Anelli arriva attraverso una gif, un immagine animata, pubblicata su Twitter che conferma la presenza dell’Audi Virtual Cockpit a bordo della nuova A1 che avrà dunque il quadro strumenti digitale e il display MMI touchscreen al centro della plancia. In più l’immagine ci offre un primo assaggio degli interni completamente rinnovati della vettura.

La nuova Audi A1 avrà anche numerose rifiniture metalliche al di sotto dello schermo dell’infotainment. L’auto monta pure il sistema di climatizzazione automatico con manopole cromate e piccoli display per l’impostazione della temperatura di guidatore e passeggero anteriore. La versione in questione è dotata inoltre di sedili riscaldati che sono gestiti da un comando dedicato posizionato sui bordi esterni del pannello di controllo del climatizzatore.

Il teaser inoltre sembra confermare che la nuova Audi A1 rimuoverà il terzo display come accaduto con A6, A7 e A8. Una scelta, oltre che stilistica, legata probabilmente anche al contenimento dei costi, ed in linea con quanto fatto anche con modelli di segmenti differenti come la Q2.

Infine l’immagine animata sembra anticipare che la nuova Audi A1 offrirà una gamma di opzioni di personalizzazione molto ampia per il look dell’abitacolo, come s’intuisce dalla presenza di alcune rifiniture di colore verde che incorniciano le bocchette d’areazione.

Le precedenti foto spia della nuova A1 ci hanno mostrato una vettura dall’aspetto esterno più sofisticato e maturo rispetto al modello attuale. Come altri recenti modelli di Audi, l’hatchback tedesca avrà un’ampia griglia singleframe e prese d’aria sportive a caratterizzare il frontale. La vettura non avrà più la finestrino della tre quarti e adotterà un montante posteriore più voluminoso.

In termini di motorizzazioni ci si aspetta un assortimento di unità turbo a tre e quattro cilindri, con i propulsori benzina che dovrebbero avere potenze comprese tra 125 e 300 CV, quest’ultimi sulla RS1. Il teaser suggerisce che la nuova Audi A1 verrà presentata prossimamente in un evento speciale a Barcellona, in Spagna.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati