Volkswagen I.D. R Pikes Peak, ecco la livrea col numero di gara 94 [FOTO]

Carrozzeria in grigio per la cronoscalata in Colorado

Volkswagen I.D. R Pikes Peak - A due settimane dalla cronoscolata in Colorado la Volkswagen I.D. R Pikes Peak svela il look definitivo che la vedrà gareggiare il 24 giugno con il numero 94. Nel mirino c'è il record nella categoria auto elettriche.

Con la Pikes Peak International Hill Climb che si avvicina, è in programma il 24 giugno, Volkswagen svela la livrea definitiva con la quale la I.D. R Pikes Peak correrà tra due settimane alla cronoscalata più famosa del mondo. La prima auto da competizione completamente elettrica di Volkswagen si è presentata all’ultimo test ufficiale con il look finale caratterizzato dalla carrozzeria in grigio, colore distintivo della gamma I.D., arricchita dal numero di gara 94.

Come da tradizione nel motorsport americano, gli organizzatori ci hanno permesso di scegliere il nostro numero di gara”, spiega il direttore della Volkswagen Motorsport Sven Smeets. “Abbiamo chiesto il 94 perché simbolizza le lettere ‘I’ e ‘D’, rispettivamente nona e quarta lettera dell’alfabeto“.

La I.D. R Pikes Peak, dotata di due motori elettrici con 680 CV di potenza complessiva, è la portabandiera sportiva della futura gamma di auto elettriche di serie che Volkswagen lancerà dal 2020. Sulla vettura da competizione i tecnici hanno messo a punto gli ultimi dettagli durante i test ufficiali che Dumas ha sfruttato al massimo per prendere confidenza con l’auto. Il pilota francese dovrà provare a centrare l’obiettivo dichiarato: il nuovo record per le auto elettriche, battendo il tempo di 8′:57,118” stabilito nel 2016.

La prima sessione di prove della settimana di gara alla Pikes Peak si terrà martedì 19 giugno. Per Dumas e la I.D. R Pikes Peak le qualifiche sono programmate per il mercoledì. L’ordine di partenza della gara del 24 giugno verrà annunciato venerdì 22 giugno alle 17:00 (le 01:00 di sabato in Italia). I primi concorrenti partiranno alle 08:00 (le 16:00 in Italia) con le motociclette che tradizionalmente apriranno la gara.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati