Volkswagen Passat: il facelift arriva entro il 2018 [FOTO SPIA]

Novità estetiche nel frontale, ispirate alla Arteon

Volkswagen Passat facelift - Il restyling della vettura di Wolfsburg arriverà nei prossimi mesi, con aggiornamenti principalmente nel frontale, ispirati alla Arteon. Non dovrebbero esserci particolari novità, invece, per quanto riguarda i motori, anche se...

L’attuale modello della Volkswagen Passat ha debuttato a metà 2014 e, dopo quasi quattro anni, è tempo di un facelift di metà carriera per la vettura del marchio tedesco, in attesa poi avere delle modifiche molto più sostanziali tra qualche anno, quando arriverà la nuova generazione. La conferma è arrivata anche dall’amministratore delegato della casa di Wolfsburg: “La Passat aggiornata è ai blocchi di partenza in Europa”, le parole di Herbert Diess. La presentazione del rinnovato modello è attesa entro la fine del 2018, probabilmente verso la parte conclusiva dell’anno.

Tuttavia, già delle modifiche interessanti saranno presenti in queste restyling, con novità principalmente nel frontale, ma anche nel posteriore. Il front-end sarà rinnovato ed ispirato alla Volkswagen Arteon, con una griglia modificata, i proiettori rimodellati con fari LED DRL ed un paraurti più elegante. Come dicevamo, anche nel retro della Passat sono previste delle novità, in particolare nei fanali e nel paraurti, entrambi rinnovati. Probabilmente qualche aggiornamento arriverà anche all’interno dell’abitacolo e dal punto di vista tecnologico.

Non ci sono tante indiscrezioni, invece, dal punto di vista delle motorizzazioni, che potrebbero rimanere le stesse attualmente presenti, magari con un piccolo aumento della potenza. E’ probabile, invece, un aggiornamento dell’ibrido plug-in sulla Passat GTE, con un aumento dell’autonomia esclusivamente elettrica della vettura. Per concludere, si vocifera anche dell’ipotesi di una versione R con il motore V6 in fase di sviluppo per la Arteon, con oltre 300 cavalli di potenza. Ma, per le eventuali conferme, bisognerà attendere qualche mese, quando il facelift sarà effettivamente svelato.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati