Aston Martin Rapide AMR, nuova serie limitata con 580 CV di spinta [FOTO]

Sarà prodotta in 210 esemplari

Aston Martin Rapide AMR - Aston Martin presenta la Rapide AMR, versione sportiva e grintosa della berlina di Gaydon equipaggiata con motore V12 da 580 CV e 630 Nm di coppia massima. Sfreccia fino a 330 km/h, ha un prezzo di circa 204.000 euro.

Aston Martin lancia la Rapide AMR, nuova serie speciale della berlina britannica frutto dell’operato del reparto motorsport di Gaydon. L’Aston Martin Rapide AMR, che sarà prodotta in tiratura limitata di 210 esemplari, monta sotto il cofano il motore V12 aspirato naturalmente capace di erogare una potenza di 580 CV ed una coppia massima di 630 Nm.

Il potente propulsore V12 consente all’Aston Martin AMR di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e di toccare i 330 km/h di velocità massima. La vettura dispone di diversi accorgimenti per esaltare performance e dinamismo come le sospensioni adattive, l’assetto ribassato di 10 mm, i freni in carboceramica con l’evoluto sistema di raffreddamento dell’impianto frenante preso in prestito dalla Vanquish S.

In linea con quanto visto un anno fa sulla versione concept, la Rapide AMR esteticamente si caratterizza per la presenza di diversi componenti in fibra di carbonio come lo splitter anteriore e il diffusore posteriore. Non mancano i dettagli grafici in AMR Lime con la striscia verticale al centro della carrozzeria e i dettagli su paraurti anteriore, minigonne laterali e freni, quest’ultimi nascosti dietro cerchi da 21 pollici con raggi a X che nella parte più interna ricreano la forma di una stella. Sul posteriore spiccano i quattro terminali di scarico che promettono un sound del motore coinvolgente.

La Rapide AMR propone un abitacolo con consolle in fibra di carbonio, mentre per i rivestimenti si è optato per l’Alcantara con dettagli disponibili nei colori AMR Lime o Galena Silver. Inoltre, grazie alle opzioni offerta dalla divisione Q di Aston Martin, è possibile personalizzare ulteriormente la vettura secondo i gusti del cliente. L’Aston Martin Rapide AMR sarà consegnata a partire da fine anno, il prezzo è di circa 204.000 euro.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati