BMW X6 2020: immaginata con le fattezze dell’X5 [RENDERING]

Design rivisto e per lei fino a 600 CV per la versione M

La BMW X6 2020 è più che un'ipotesi, grazie ad Aksyonov Nikita l'abbiamo immaginato con le fattezze dell'X5. Il modello è stato rivisto nei montanti e nella linea del tetto, gamma motori condivisa con l'X5 e una versione estrema da 600 CV fanno di lei una nuova avversaria di GLE e Q8.

Dopo aver svelato la nuova BMW X5, la casa tedesca potrebbe pensare ad un modello simile dell’X6, proviamo dunque ad immaginare come potrebbe essere, con l’aiuto di Aksyonov Nikita.

La fascia rimane identica a quella della quarta generazione di BMW X5, mentre si nota una differenza nella linea inclinata del tetto, dietro i montanti, i gruppi ottici posteriori del portellone risultano familiari alla sorella minore. Non è difficile pensare che una nuova BMW X6 sia più che nei pensieri degli ingegneri tedeschi, dal momento che l’ultima versione ha compiuto ormai quattro anni, e ne mancano almeno due per poterla vedere in tutto il suo (nuovo) splendore.

Sarà costruita sulla base della piattaforma CLAR dell’ultimo X5. Ciò consentirà una misura leggermente più grande rispetto al modello in uscita, e, grazie al sapiente lavoro della casa di Monaco, verrà alleggerita di qualche chilogrammo.

La maggior parte (se non tutti) i motori della gamma sarà condivisa con la BMW X5 2019, incluso il motore V8 biturbo da 4,4 litri che alimenterà il prossimo modello M. Regalerà alla versione M circa  600 CV  con sistema di trazione integrale xDrive.

BMW ha mantenuto la BMW X5 F15 di terza generazione in produzione per cinque anni, tra il 2013 e il 2018. E se decidessero di fare lo stesso con la X6, allora ci aspettiamo che il SAV di terza generazione mostrerà il suo nuovo design entro il prossimo anno. Quando verrà lanciato sul mercato, non dovrà solo competere con la Mercedes-Benz GLE Coupé e la Range Rover Sport, ma anche con la nuovissima Audi Q8.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. ciccio

    13 giugno 2018 at 19:39

    CHE VOMITO DI MACCHINE I SUV COUPÉ.

Articoli correlati