Bugatty Veyron SS: l’ultimo esemplare è in attesa del futuro proprietario

Il prezzo dell'asta potrebbe aggirarsi intorno ai 2.4 milioni di euro

Bugatti Veyron Super Sport - Il 13 luglio prossimo verrà messo all'asta di Goodwood uno degli ultimi esemplari in vendita di una bellissima Bugatti Veyron Super Sport, lo stesso modello che nel 2010 ha conquistato il record del mondo di velocità per auto di serie con 434 km/h.
Bugatty Veyron SS: l’ultimo esemplare è in attesa del futuro proprietario

Quella che puoi vedere ora nelle foto non è altro che l’ultimo dei 30 esemplari di Bugatti Veyron Super Sport che sono stati prodotti fino ad oggi, prima di essere rimpiazzati dalla sorprendente e altrettanto veloce Bugatti Chiron.  Il 13 luglio prossimo verrà quindi messa all’asta che verrà allestita da Bohams al Festival di Goodwood. Salta subito all’occhio per la sua colorazione caratteristiche in questo nero opaco chiaro, che contrasta pesantemente con l’interno dell’abitacolo che è totalmente foderato in pelle rossa. Proprio guardando gli interni si capisce l’elevatissimo standard di qualità di Bugatti, che si è perfettamente sposato con il buon gusto dell’ex proprietario che ha deciso inoltre di riempire l’abitacolo con una vera e propria cascata di carbonio. Tutta la plancia, l’interno porta e alcuni dettagli del volante, così come il guscio dei sedili sono realizzati con il pregiato materiale, giusto per non farsi mancare niente.

A detta degli esperti questa rappresenterebbe veramente una delle migliori configurazioni di una Veyron attualmente esistenti, con un sapiente mix di colori e di materiali capaci di rendere anche omaggio alla storia di un modello leggendario sia per la casa produttrice ma anche per tutto il mondo automobilistico, essendo stata una delle prime auto ad introdurre l’aerodinamica attiva e definire il regno delle Hypercar insieme alla McLaren F1. A rinforzare il valore della vetture influiscono anche le sue condizioni veramente interessanti. La vettura infatti è appartenuta ad un solo proprietario e ha percorso solamente 550 miglia dal 2012, anno in cui ha lasciato la fabbrica. Questo significa che la Veyron in questione rasenta praticamente le condizioni del nuovo e farà ulteriormente lievitare il prezzo base dell’asta.

Ricordiamo inoltre che non si tratta di una “semplice” Veyron, quanto più della SuperSport, una versione ulteriormente perfezionata e potenziata che tocca quota 1200 CV e 1500 Nm sprigionati dal suo 8.0 litri quadri turbo W16 di derivazione VW. Ciò le consente di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 2.5 secondi e raggiungere i 300 km/h in meno di 16 secondi. Prestazioni da urlo che hanno garantito alla Super Sport nel 2010 di conquistare il record come vettura di serie più veloce al mondo, toccando una velocità massima di 434 km/h, limitata però a 407 km/h sulle versioni stradali. Tutte queste caratteristiche fanno pensare agli esperti che il prezzo d’acquisto potrebbe aggirarsi intorno ai 2,2 o 2,4 milioni di euro. Restiamo in attesa del valore finale.

 

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati