Subaru Legacy: la nuova generazione ad inizio 2019 [FOTO SPIA]

Dovrebbe venir presentata a New York o a Chicago

Subaru Legacy - La nuova generazione della vettura delle Pleiadi arriverà all'inizio del 2019, mentre la vettura è ora impegnata nei test di collaudo sulle strade di Detroit. Sarà basata sulla nuova architettura modulare.

Proseguono i test per la nuova Subaru Legacy, impegnata sulle strade di Detroit per le classiche prove di collaudo. Il nostro fotografo ha pizzicato il prototipo della nuova generazione (MY 2020), per la quale però manca ancora un po’ per la presentazione ufficiale: dovrebbe avvenire all’inizio dell’anno prossimo, probabilmente al Salone di New York oppure a Chicago. Che lo sviluppo ed i test siano ancora all’inizio, si nota anche dalla notevole copertura presente sulla vettura, per cui non è ancora possibile verificare quali novità estetiche saranno presenti per questo modello.

Tuttavia, già sappiamo che la Subaru Legacy 2020 sarà basata sulla nuova architettura modulare della casa delle Pleiadi, denominato Subaru Global Platform, che sarà anche la base di tutti i modelli futuri del marchio. Questa piattaforma è stata progettata per ridurre le spese di sviluppo del prodotto ed aumentare la flessibilità di produzione, consentendo di assemblare più modelli nello stesso impianto.

Passando ai motori, le indiscrezioni raccontano dello sviluppo di una nuova generazione di propulsori a quattro cilindri boxer, con l’aggiunta dell’iniezione diretta come elemento principale di aggiornamento. Inoltre, entro il 2020, Subaru aggiungerà anche la disattivazione del cilindro e la tecnologia lean-burn per un risparmio di carburante ancora migliore. Il debutto di queste motorizzazioni dovrebbe avvenire in tempo per fare il loro debutto nella prossima generazione della Legacy, con un 2.5 litri ed un 2.0 litri turbo ad iniezione diretta, abbinati alla trasmissione CVT.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati