Nuova Audi S7: la vettura dei quattro anelli si mostra senza veli [FOTO SPIA]

La presentazione è attesa entro la fine del 2018

La rinnovata Audi S7 è pronta per il debutto, atteso entro la fine di quest'anno. Anima sportiva ed un motore molto probabilmente rinnovato, passando dal V8 ad un V6 da 2.9 litri.

La nuova Audi S7 è sempre più vicina e le nuove foto spia lo dimostrano. Il nostro fotografo, infatti, ha pizzicato la vettura senza coperture, un segnale che ormai i test di collaudo sono giunti al capolinea e ben presto verrà svelata anche ufficialmente al pubblico. Il debutto è atteso entro la fine del 2018, per poi arrivare sui mercati l’anno prossimo, anche se non c’è ancora una data precisa per entrambi gli eventi. Quello che possiamo notare da queste immagini sono i quattro tubi di scarico, che fanno immediatamente riconoscere questo modello, rispetto alla classica A7.

A livello estetico, c’è una fascia anteriore più aggressiva, con prese d’aria più prominenti sui lati, mentre ancora non abbiamo potuto vedere degli scatti degli interni, anche se presumibilmente richiameranno quelli della A7, però con alcuni elementi più sportivi, come i sedili. Per il resto, non mancherà la tecnologia a bordo, con comandi gestuali, comandi vocali avanzati, display OLED ad alta risoluzione, la funzione di parcheggio autonoma e la guida semi-autonoma.

Ancora dei dubbi anche sulla motorizzazione, anche se appare sempre più probabile un ‘downsize’ del propulsore, passando dall’attuale V8 da 4.0 litri ad un V6 TwinTurbo da 2.9 litri, quest’ultimo visto sotto il cofano della RS5, con una potenza degli stessi 450 cavalli del V8. E’ anche il motore della Porsche Panamera 4S, grazie al quale la vettura accelera da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi ed arriva ad una velocità massima di 289 chilometri orari, prestazioni che potrebbero venir confermate anche sulla nuova S7.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati