SEAT Leon Cup Racer, seduzione in pista

Spinta dalla potenza di 330 CV

SEAT Leon Cup Racer - Quasi tutto pronto per la versione finale della SEAT Leon Cup Racer attesa in pista per la prossima stagione. Un filmato del brand spagnolo ci mostra il processo di nascita e di sviluppo dell'affascinante Leon in versione racing.

Manca poco per vedere in pista la SEAT Leon Cup Racer. L’affascinante vettura racing da competizione sta ultimando gli ultimi sviluppi per avere le carte in regole per poter gareggiare sui circuiti di tutto il mondo. Voglia di vincere ed eccellenza tecnologia sono i principi che hanno guidato gli ingegneri del reparto Motorsport di SEAT che puntano a rendere disponibile la nuova versione racing del modello per il 2014, in tempo per l’inizio della prossima stagione.

Matthias Rabe, Vicepresidente Rircerca e Sviluppo SEAT, ha dichiarato: “La Leon Cup Racer è la risposta e la dimostrazione dell’impegno della SEAT nei confronti dei team motorsport“. Ma come nasce la Leon Cup Racer? A raccontarcelo c’è un suggestivo video (postato sotto) con il quale SEAT ci accompagna passo passo nel processo produttivo della vettura, dalla definizione del  design all’implementazione di tecnologia e aerodinamica fino ad arrivare alla prova di guida.

Con la nuova Leon siamo riusciti a fare un ulteriore passo in avanti rispetto alla versione precedente, e ora cercheremo di portare questo successo anche in pista“, ha sottolineato Jaime Puig, Responsabile SEAT Sport.

La futura vettura da gara SEAT avrà molto dei tratti caratteristici che oggi disegnano la Leon Cup Racer, già quasi pronta per affrontare diverse competizioni internazionali. Il modello, che conta su una propulsore da 330 CV, farà da base per il lavoro di sviluppo e sarà protagonista dei test drive per collaudare la versione finale della nuova vettura racing SEAT che gareggerà nella prossima stagione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)