Toyota Urban Cruiser in dettaglio

Toyota Urban Cruiser in dettaglio

Toyota Urban Cruiser in dettaglio

La nuova Toyota Urban Cruiser andrà in vendita in Europa il mese prossimo. L’Urban Cruiser segue il piú grande RAV-4, ed è rivolto a persone tra i 30 e i 40 anni di età, che conducono uno stile di vita attivo e sono ecologicamente “avvertite”. Dall’aspetto “ruggente” con i suoi 3,93 metri di lunghezza, l’Urban Cruiser ha arcate delle ruote che risultano accentuate dal frontale e le protezioni del paraurti posteriore scuri, cosí come le cornici del pannello oscillante. Le dotazioni esteriori includono una luce a LED per i freni sul retro e fari antinebbia posteriori integrati.

Il veicolo è disponibile in versione a trazione anteriore e integrale con la seconda dotata del sistema Toyota Active Torque Control che può variare la distribuzione della forza rotatoria tra retro e avantreno, a seconda delle condizioni di strada.

L’Urban Cruiser a cinque posti sarà offerto con due motori, un 1.3 VVT-i benzina da 100CV, e un 1.4 D-4D AWD con 89CV. Toyota fa sapere che il D-4D 1.4 ha le piú basse emissioni di CO2 per qualsiasi passeggero di 130g/km. Il valore medio del suo consumo di carburante è di circa 24km/l. Entrambi i tipi di motore fanno uso di un cambio a sei velocità.

Toyota ha in programma di vendere piú di 25.000 unità del suo Urban Cruiser durante il primo anno intero di vendite in Europa, e si aspetta che la versione AWD coprirà il 30% della quota totale.

Andrea Di Massimo

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati