Volkswagen vicina al sorpasso su GM come secondo maggior costruttore del mondo

Volkswagen vicina al sorpasso su GM come secondo maggior costruttore del mondo

Secondo gli analisti dell’industria automobilistica della divisione tedesca di R.L. Polk, Volkswagen supererà General Motors diventando il secondo maggior costruttore del mondo in termini di volume di produzione. Stando a quanto afferma Polk, la produzione di GM dovrebbe scendere al 31%, il che permetterebbe a Volkswagen di sorpassarla in quanto la sua produzione è prevista in calo solo del 15%.

Sebbene molti fattori contribuiscano alla posizione favorevole di Volkswagen, gli analisti imputano il principale beneficio alla sua limitata presenza nel duro mercato americano dove soprattutto le vendite di automobili sono precipitate del 38,4%.

Per la produzione di veicoli passeggeri e commerciali leggeri del 2009 è attesa una flessione di 52,8 milioni di unità, con un calo di quasi il 19%. Questo rappresenta due milioni di veicoli in meno rispetto al 2008, il che rende di fatto quest’anno il peggiore dal 1998.

Non è tutto solo rovina e macerie, però; Polk stima che la produzione riprenderà nel 2010 e raggiungerà una soglia da primato di 70 milioni nel 2012.

Andrea Di Massimo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati