Indiscrezioni sulla Audi RS5

Indiscrezioni sulla Audi RS5

audirs5

Ci sono nuove indiscrezioni sulla nuova <strong>Audi RS5</strong>, che è attesa per la metà del 2010. Il super <strong>coupé</strong> dovrà vedersela con la <strong>BMW M3</strong> dotata di un potente motore V8 4.2 che è stato portato a 450CV di potenza. Questo è lo stesso motore che è attualmente in uso sulla <strong>S5</strong>, con 96CV aggiuntivi. Dovrebbe esserci anche un cambio <strong>DSG</strong> a sette velocità, cosí come un cambio manuale convenzionale a sei velocità. Naturalmente, ci sarà la trazione integrale standard della <strong>Quattro</strong>. Perché non il motore V10 5.2 da 525CV della <strong>R8 5.2 FSI</strong>, ci si potrebbe chiedere? Difficile rispondere; o Audi ha avuto buoni riscontri o il 4.2 è considerato abbastanza potente da poter competere con la M3.

<!–more–>

A meno che Audi non abbia cambiato i suoi programmi, la RS5 debutterà a luglio del 2010 negli Stati Uniti. I fan di Audi potrebbero dover aspettare un anno o due dopo il lancio della vettura; poiché il cambio DSG a sette velocità non è ancora usato correntemente su alcun veicolo circolante negli USA, potrebbe esserci un ritardo mentre la RS5 è impegnata nei test per la regolamentazione americana. Con la M3 che ha già passato i test di prestazione in tutto il mondo, comunque, è arduo scommettere che la RS5 alla fine sarà venduta in tutti i maggiori mercati.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati