BMW RS35 BiTurbo 414CV by Racing Dynamics

BMW RS35 BiTurbo 414CV by Racing Dynamics

BMW RS35 BiTurbo 414CV by Racing Dynamics

Per quelli che preferiscono orientarsi sulle vetture modificate dalle varie case di tuning piuttosto che su quelle standard di fabbrica, o, nello specifico, se si preferisce una BMW 335i Coupé con 414CV anziché una M3 420CV standard, Racing Dynamics ha rivelato la sua ultima proposta nella veste della RS35 BiTurbo. Il tuner con sede a Milano che è anche conosciuto come RDSport, ha aggiornato il motore turbo sei-cilindri della 335i con modifiche elettroniche insieme a una presa d’aria e a un dispositivo intercooler piú ampio ed efficiente con il risultato finale di 414CV.

La casa di tuning milanese non ha rivelato i numeri delle prestazioni per la RS35 BiTurbo, ma si ritiene che sia un po’ piú veloce della 335i Coupé 306CV che accelera da 0 a 100km/h in 5,5 secondi, contro i 4,8 secondi della M3.

Per migliorare la maneggevolezza, Racing Dynamics ha equipaggiato la 335i Coupé con molle piú rigide e barre anti-scivolo Bilstein. Il coupé bavarese che marcia su cerchi in lega da 58cm racchiusi in pneumatici Pirelli P Zero Nero, ora è 25mm piú basso sul davanti e 20mm piú basso dietro.

Esternamente la RS35 BiTurbo si distingue per il paraurti frontale in fibra di carbonio con aperture piú ampie per una migliore ventilazione del motore e dei freni con un alloggiamento in carbonio per i fari antinebbia. Una nuova dotazione di predellini laterali, con scappamento squadrato, insieme a spoiler per il tettuccio e per il bagagliaio completano il quadro.

Per quanto riguarda gli interni, gli aggiornamenti includono il Pedal Set RS in alluminio, il rivestimento in alluminio del freno a mano, una fornitura di tappetini con il logo, un nuovo tachimetro e il marchio RDSport sullo sterzo e sulla manopola del cambio.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati