Volkswagen Golf riceve il biturbo 2.0 L da 300CV

Volkswagen Golf riceve il biturbo 2.0 L da 300CV

Volkswagen Golf riceve il biturbo 2.0 L da 300CV

La parola in linguaggio aziendale ancora usata oggi è “sinergia”. Ma se Volkswagen vuole prendere in prestito della tecnologia da Audi, cosí come il suo ultimo motore 5-cilindri della TT-RS e metterlo in una Golf AWD, allora chiamatelo come volete. Ma prima di arrivare a questo, vengono la Golf e la Scirocco, che presentano un motore che aumenterà il quoziente di potenza sulla Golf per affrontare meglio la concorrenza, dato che c’è una Ford Focus RS da 300CV e una Renault Mégane Sport da 250CV che già imperversano nelle strade. Volkswagen sta testando la Golf e la Scirocco R20T sul circuito del Nürburgring con un twin-turbo 2.0 che dovrebbe sviluppare anch’esso all’incirca 300CV, alemeno secondo le fonti di AutoMotorSport.se. di Wolfsburg.

I dettagli sulla tecnologia twin-turbo non sono ancora disponibili ma sembra che Volkswagen spingerà il 2.0 che condivide con Audi a livelli ancora piú alti degli attuali, 211CV nella Golf GTI e 265CV nella S3.

Anche sotto test in entrambi questi modelli a trazione integrale c’è il nuovo turbo 5-cilindri 2.5 di Audi da 340CV recentemente introdotto sulla TT-RS. AutoMotorSport.se riporta la notizia secondo la quale la potenza potrebbe essere portata fino a 390CV.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati