La Toyota Land Cruiser riceve il nuovo motore V8 4.6 da 318CV

La Toyota Land Cruiser riceve il nuovo motore V8 4.6 da 318CV

La Toyota Land Cruiser riceve il nuovo motore V8 4.6 da 318CV

Toyota ha annunciato che il suo Land Cruiser V8 per il mercato interno giapponese (abbreviato in JDM) ha ricevuto una nuova dotazione di motore e trasmissione. A cominciare dal 6 maggio 2009 il Land Cruiser sarà offerto con un V8 Dual 4.8 VVT-i a gasolio di nuova concezione che produce 318CV di potenza contro i 288CV del precedente V8 4.7. Il V8 4.6L è abbinato a un altrettanto nuovo cambio automatico a sei velocità che sostituisce il precedente cambio automatico a cinque velocità. Dal momento che Europa, Australia e molti altri mercati nel mondo ricevono lo stesso motore V8 4.7 del modello giapponese, si pensa che sia solo una questione di tempo prima che Toyota annunci il passaggio al V8 4.6 da 318CV e al cambio a sei velocità.

A parte il nuovo motore, la gamma JDM del Land Cruiser è anche accresciuta dall’aggiunta di un nuovo livello di sviluppo chiamato ZX.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati