Modello a grandezza naturale della Peugeot RD Concept rivelato a Shanghai

Modello a grandezza naturale della Peugeot RD Concept rivelato a Shanghai

Il progetto della Peugeot RD Concept del 27enne Carlos Arturo Torres Tovar è ora in mostra con un modello a grandezza naturale al Salone dell’Auto di Shanghai, in Cina. Il colombiano si è appena laureato all’Università Nazionale della Colombia dove ha studiato progettazione industriale. La sua concept car è stata il progetto vincitore della 5^ Competizione Annuale di Design che ha visto candidati di 95 diverse nazionalità presentare piú di 2.500 progetti. Il tema della competizione era “Immagina la Peugeot della Megalopoli globale di domani” che in sostanza richiedeva ai partecipanti di raffigurare le esigenze di mobilità delle future megacittà, e di progettare un veicolo che possa soddisfarli.

Ciò che la Peugeot e la giuria hanno premiato della RD Concept sono stati la sua alta tenuta di strada con un facile utilizzo nel traffico congestionato, il motore elettrico rispettoso dell’ambiente, e la sensazione di poter guidare una berlina su tre ruote. Da aggiungere anche la visuale disponibile a 360°. Peugeot è stata impegnata a costruire questo prototipo da esibizione fin da ottobre 2008.

Oltre a vedere il suo progetto prendere vita in scala 1:1, il vincitore si è anche portato a casa un assegno di 10.000 e una console Xbox 360. Altri 29 classificati hanno ricevuto vari premi.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati