Rolls-Royce annuncia che il nome della RR4 sarà “Ghost”

Rolls-Royce annuncia che il nome della RR4 sarà “Ghost”

Rolls-Royce ha rivelato che il modello di prossimo arrivo del marchio, cui ci si è finora solo riferiti con il nome interno in codice di RR4, sarà ufficialmente chiamato “Ghost“. Il nome classico riporta alla mente le originali 7.876 Rolls-Royce che furno costruite tra il 1906 e il 1925. In una conferenza stampa al Salone di Shanghai, l’Amministratore Generale di Rolls-Royce, Tom Purves, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di poter annunciare formalmente la Rolls-Royce Ghost. Si tratta di uno dei nomi piú prestigiosi dell’industria automobilistica, che evoca immagini di avventura e innovazione tecnica. Il nome riflette l’ampiezza di qualità di questo nuovo modello. Le prime vetture a portare il nome “Ghost” furono conosciute per le loro impressionanti affidabilità ed eleganza ma anche per il grande stile e l’ottima qualità”.

Basata sulla BMW 760Li 2010 recentemente lanciata, la nuova Rolls-Royce Ghost vanta uno stile ispirato alla Phantom in un corpo piú piccolo che misura 5,40m in lunghezza, 3,30m di interasse, 1,94 in larghezza, e 1,55 in altezza.

Quanto al motore è atteso un V12 twin-turbo che produce 400CV di potenza. Il motore sarà collegato a un cambio ZF automatico a otto velocità che è stato specificamente progettato per assicurare il massimo conforto ed efficienza di consumi.

La presentazione ufficiale della Rolls-Royce Ghost è attesa per il Salone di Francoforte a settembre con la produzione prevista per poco dopo.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati