Citroën presenta a Shanghai la C-Quatre

Citroën presenta a Shanghai la C-Quatre

Citroën presenta a Shanghai la C-Quatre

>Citroën ci ha dato un assaggio della sua C4 europea berlina, che è appena stata presentata al Salone di Shanghai. Precedentemente conosciuta come C-Triomphe in Cina fin dal 2006, il nome è stato cambiato in C-Quatre con il lancio cinese della monovolume rivisitata ad agosto 2008. Ora anche la berlina ha ricevuto ritocchi e utilizza il nome di C-Quatre. A differenza della C5, la C-Quatre è una piú tradizionale berlina. La quattro-porte è stata realizzata da una sinergia tra Dongfeng Motor Corporation e dal Gruppo PSA che include Peugeot-Citroën.

Alcune modifiche della vettura includono la fascia frontale ridisegnata, e i fari antinebbia meglio inseriti. Il tettuccio ha un profilo piú morbido e arrotondato, e all’interno c’è maggiore spazio per i passeggeri nei sedili posteriori.

Non sappiamo se la Citroën C-Quatre è adatta al mercato cinese. Il nuovo modello sarà prodotto in loco, e raggiungerà gli showroom in giugno. Con la C4 berlina prodotta in Argentina e in vendita in Europa e Sudamerica viene di domandarsi se anche altri mercati riceveranno presto modelli revisionati.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati