Foto spia della Ferrari 612 2012: nuova generazione o ibrida?

Foto spia della Ferrari 612 2012: nuova generazione o ibrida?

Foto spia della Ferrari 612 2012: nuova generazione o ibrida?

Fortunatamente, quello che potete vedere in queste foto non è una rivisitazione della Ferrari 612, ma piuttosto un muletto di prova per una vettura di prossima realizzazione. Chi ha scattato le foto adombra la possibilità che possa trattarsi di un veicolo ibrido. Cominciamo da ciò che sappiamo di sicuro. Il davanti risulta piú ampio, a iniziare dal voluminoso paraurti con griglia chiodata. Le arcate delle ruote sembrano essere un po’ piú larghe del normale, e l’intero frontale appare essere stato allungato in avanti di qualche centimetro. È quest’ultimo dettaglio, unitamente al rigonfiamento presente sul cofano, che ha portato chi ha scattato le foto a suggerire che possa trattarsi di un’ibrida.

Foto spia della Ferrari 612 2012: nuova generazione o ibrida?
Ma alcune voci vogliono che a Maranello si stia lavorando su un nuovo motore twin-turbo, che potrebbe certamente spiegare l’aumento di volume del cofano. Se questa vettura è un muletto per la 612, forse si tratta di un nuovo V12. Un’ulteriore possibilità è che gli ingegneri abbiano applicato la nuova tecnologia MultiAir del Gruppo Fiat, che incrementa la potenza del 10%, migliora del 15% la velocità a basso numero di giri, riduce le emissioni, e diminuisce il consumo di carburante.

Le “spie” hanno anche avanzato l’ipotesi che possa trattarsi di un test per verificare la possibilità di inserire un sistema 4×4, che consentirebbe alle vetture con motore posizionato davanti e centralmente di usufruire della trazione integrale.

Continueremo a tener d’occhio la cosa per poter comunicare nuovi sviluppi.

Fonte: Worldcarfans

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati