Ferrari California presentata ufficialmente al Salone di Shanghai 2009

Ferrari California presentata ufficialmente al Salone di Shanghai 2009

Ampliata la gamma con l’ 8 cilindri e motore anteriore

Ferrari California è stata presentata ufficialmente al Salone di Shangai 2009, debutto asiatico giocato d’ anticipo sulla stampa locale, avvenuto in occasione di un evento presenziato da Amedeo Felisa, amministratore delegato, Ferrari Amedeo, Marco Mattiacci responsabile delle attività nei mercati dell’ Asia Pacific, i due piloti Kimi Raikkonen e Felipe Massa ed alcuni membri della scuderia Ferrari Marlboro.

Amedeo Felisa ha diffusamente relazionato sull’ importanza del mercato APAC, dove Ferrari è riuscita a vendere un numero record di vetture, arrivando a quota 1000, confermandosi quindi market leader nel segmento con il 46% di market share. Ferrari è presente in Cina dal 2004 grazie ad tramite una accordo con China Poly Technology Co., che vanta una presenza della rete vendita in 10 città strategiche: Shanghai, Pechino, Guangzhou, Shenzhen, Dalian, Qingdao, Hangzhou, Chengdu, Chongqing e Nanjing.

Nasce anche il primo Ferrari China Owners Club, punto di incontro e scambio d’ opinioni per i proprietari Ferrari in Cina, ed ancora, sempre per la filosofia del custom care, è stato anche introdotto il primo corso di guida Ferrari nel paese asiatico. Ma in progetto, nell’ immediato futuro di Ferrari, c’ è anche un corso di guida a Tokio in Giappone, ed ancora un Concierge Service, una sorta di esclusivo filo diretto per i servizi speciale di Ferrari oltre ad un altro centro assistenza immediata il Road Assistance Program.

Ferrari California ha immediatamente riscontrato un grande successo nel mondo asiatico, una vettura prestazionale che è andata ad arricchire la gamma 8 cilindri e che rappresenta un punto di svolta quanto a tecnologia e design. Spirito profondamente sportivo, dotata di rivoluzionarie innovazione, Ferrari California appaga le ambizioni sportive dei clienti più esigenti, in grado di trasmettere un inebriante piacere di guida, molteplicità di utilizzo accompagnata da un’ ottima ospitalità a bordo.

Le consegne di Ferrari California nei paesi extra europei inizieranno nel mese di giugno, in Europa sono invece già iniziate nei primi mesi di quest’ anno.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati