Mercedes-Benz Classe-E 2010 in dettaglio

Mercedes-Benz Classe-E 2010 in dettaglio

Mercedes-Benz Classe-E 2010 in dettaglio

Mercedes-Benz ha rilasciato maggiori dettagli sulla nuova Classe-E due-porte coupé. La vettura è basata sulla nuova piattaforma Classe-E W212, e sostituisce la vecchia gamma CLK. La quattro-posti presenta finestrini laterali completamente rientranti, e questa caratteristica la rende estremamente aerodinamica. Caratteristica standard della nuova vettura è anche il sistema di sospensioni Agility Control di Mercedes che si regola automaticamente per adattarsi alle condizioni del terreno. Le caratteristiche di sicurezza includono il sistema Pre-Safe che prevede la frenata automatica in caso di pericolo di imminente collisione e in cui il guidatore non abbia reagito ai precedenti avvertimenti provveduti dal sistema. Attention Assist è un’altra interessante dotazione che utilizza circa 70 differenti parametri per determinare se il conducente sia vigile oppure no.

La gamma motori nella categoria diesel sono l’E250 CDI BlueEFFICIENCY con 204CV di potenza, che ha una media di consumo di carburante di 5,1 litri ogni 100km. Il successivo è l’E350 CDI BlueEFFICIENCY da 231CV, con una media di consumo di carburante pari a 6,8 litri per 100km.

I motori a benzina in lista sono, invece, l’E250 CGI da 240CV, l’E350 CGI da 292CV, e l’E500 V8 che sviluppa 388CV.

Il centro di controllo COMAND sul pannello centrale degli strumenti usa una ruota simile a quella della Classe-S per gestire apparati quali il lettore CD, la radio, il cellulare e il navigatore satellitare.

Le scelte per le rifiniture sono della Elegance e della Avantgarde, con entrambe in grado di offrire a clienti differenti ciò che richiedono. Sarà anche disponibilie per la vendita un package AMG Sport, fornito, tra le altre cose, di cerchi in lega da 45cm, sospensioni sportive, interni in pelle in due tonalità di colore, e pedali sportivi.

La nuova Mercedes-Benz Classe-E Coupé sarà in vendita in Europa all’inizio di maggio.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati