Porsche sta preparando la sostituta della Panamera 928?

Porsche sta preparando la sostituta della Panamera 928?

Porsche sta preparando la sostituta della Panamera 928?

Un buon numero di costruttori automobilistici in tutto il mondo sta attualmente lavorando su versioni piú piccole di vetture già esistenti per fronteggiare la spirale discendente delle vendite del mercato dell’auto. Porsche potrebbe essere fra questi dopo le voci diffusesi su una vettura piú piccola, una sorta di ritorno alle origini della vecchia 928, basata su una nuova versione della Panamera. Autocar afferma che una fonte attendibile all’interno di Porsche ha confidato che una versione GT tre-porte sarebbe “molto graziosa”. In ogni caso, una simile vettura è ancora molto lontana dall’essere realizzata; la Direzione non l’ha ancora approvata.

Considerevoli somme di denaro sono state investite nello sviluppo della Panamera, e apparentemente, le menti dietro la vettura 3-porte vorrebbero vedere la compagnia altrettanto prodiga nel realizzare economie di scala. Porsche non è il piú grande costruttore automobilistico del mondo, eppure le dimensioni del suo investimento nella Panamera potrebbero essere invidiate da molti. Rifarsi degli investimenti potrebbe richiedere molto piú del ricavo delle vendite della Panamera.

Sebbene vetture come la Mercedes-Benz CL AMG e la Bentley Continental GT abbiano dimostrato che esiste un mercato in crescita per le vetture GT ad alte prestazioni, Zuffenhausen non se ne è avvantanggiata. Porsche ha fatto alcuni azzardi che ha scontato nel passato, il piú notevole dei quali è stato la Cayenne. Una vettura che facesse rivivere la 928 potrebbe essere un altro di questi azzardi. O potrebbe diventare una delusione in fatto di vendite proprio come lo fu la prima, introdotta nel 1977.

Fonte: Autocar
Via: Worldcarfans

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati