WP_Post Object ( [ID] => 207 [post_author] => 2 [post_date] => 2009-04-26 17:14:40 [post_date_gmt] => 2009-04-26 15:14:40 [post_content] => La prossima generazione della Renault Clio è ancora piuttosto di là da venire, attesa come minimo per il 2011 ma forse anche dopo. Nessuna foto spia è ancora emersa, il che ci dice che Renault è molto brava a occultare lo sviluppo del suo prodotto o, piú probabilmente, che ancora non c'è un prototipo Clio di nuova generazione impegnato nella fase di test. Ma in ogni caso abbiamo questo schizzo di progetto e possiamo ricavare da questo un'idea di dove stia andando Renault con il suo progetto Clio. Questa è certamente una Clio piú "curvilinea" in cui anche i fari anteriori hanno una linea ad arco che avvolge l'angolo frontale superiore della vettura. Il retro non è quello bombato anni '50 della vecchia Mégane, per fortuna, ma è piú rifinito ed elegante. L'ultima rivisitazione della Clio appare con tocchi di design già visti sulla nuova Mégane e che può darci ulteriori intuizioni sulla strada che Renault sta percorrendo. Ma Renault non la BMW o anche la Opel, e i costruttori francesi sembrano avere una spiccata inclinazione a mantenere il design con caratteristiche leggermente piú individuali. E poiché la Clio si trova a competere in uno dei segmenti piú ampi e affollati in Europa, ci si può aspettare che Renault provi a mantenere il modello il piú distinto possibile. [post_title] => Renault Clio 2012: un primo schizzo [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => renault-clio-2012-un-primo-schizzo [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2009-04-27 11:01:42 [post_modified_gmt] => 2009-04-27 09:01:42 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=207 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Renault Clio 2012: un primo schizzo

Renault Clio 2012: un primo schizzo

La prossima generazione della Renault Clio è ancora piuttosto di là da venire, attesa come minimo per il 2011 ma forse anche dopo. Nessuna foto spia è ancora emersa, il che ci dice che Renault è molto brava a occultare lo sviluppo del suo prodotto o, piú probabilmente, che ancora non c’è un prototipo Clio di nuova generazione impegnato nella fase di test. Ma in ogni caso abbiamo questo schizzo di progetto e possiamo ricavare da questo un’idea di dove stia andando Renault con il suo progetto Clio. Questa è certamente una Clio piú “curvilinea” in cui anche i fari anteriori hanno una linea ad arco che avvolge l’angolo frontale superiore della vettura. Il retro non è quello bombato anni ’50 della vecchia Mégane, per fortuna, ma è piú rifinito ed elegante.

L’ultima rivisitazione della Clio appare con tocchi di design già visti sulla nuova Mégane e che può darci ulteriori intuizioni sulla strada che Renault sta percorrendo. Ma Renault non la BMW o anche la Opel, e i costruttori francesi sembrano avere una spiccata inclinazione a mantenere il design con caratteristiche leggermente piú individuali. E poiché la Clio si trova a competere in uno dei segmenti piú ampi e affollati in Europa, ci si può aspettare che Renault provi a mantenere il modello il piú distinto possibile.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati