Audi TT RS ufficializzati i prezzi della nuova sportiva

La commercializzazione inizierà a luglio ma sono già iniziate le prevendite
Audi TT RS sono stati ufficializzati i prezzi della nuova sportiva, che si annuncia già come una versione sportiva mai prodotta.
La nuova Audi TT RS è disponibile nelle varianti coupé e roadster, ed ha l’ obiettivo di ricordare il passato sportivo della Casa, ed in linea con questa filosofia fa debuttare un motore 5 cilindri a benzina, sovralimentato da un turbocompressore e dotato dell’ iniezione diretta FSI. Stiamo parlando del nuovo 2.5 litri FSI, 340 cavalli, coppia massima 450 Nm, nonostante la potenza, i consumi non sono affatto eccessivi, potendo percorrere 100 km con soli 9,2 litri di carburante, praticamente circa 11 km con un litro.
Audi TT RS, in entrambe le varianti coupè o roadster, è dotata di trazione integrale “quattro” di serie, si può volare a 250 km/h, una velocità massima, comunque, limitata elettronicamente, ed è in grado di schizzare in soli 4.6 secondi da 0 a 100 km/h.
Esteticamente Audi TT RS è insolita, facilmente riconoscibile dal paraurti anteriore, abbellito da ampie prese d’ aria, dalla calandra single frame in colore nero lucido, i grandi cerchi in lega da 19″ e da un generoso spoiler posteriore fisso. Una versione sportiva, che rimane, comunque, compatta con uno sguardo profondo ed inconfondibile dato dai fari anteriori Xeno plus con luci diurne a LED.
Da qualche giorno sono iniziate le prevendite della nuova Audi TT RS, ma sarà commercializzata solo a luglio, come già detto, l’ allestimento è unico ed è esclusivamente abbinato al cambio manuale a sei rapporti.
Concludiamo con i prezzi che per Audi TT RS coupè 2.5 T FSI quattro è di 58.100 euro, che diventano 61.250 per Audi TT RS Roadster 2.5 T FSI quattro.