Jaguar XJ Prototipo spiata al Nurburgring

Jaguar XJ Prototipo spiata al Nurburgring

Jaguar XJ Prototipo spiata al Nurburgring

Jaguar non sta dando davvero alcuna possibilità di vedere qualcosa del nuovo design che ha scelto per la sua nuova berlina di lusso XJ. Anche dopo aver annunciato che sarà svelata il 9 luglio, la compagnia ancora mantiene pieno di camuffamenti il prototipo che è stato spiato mentre correva sulla pista di Nurburgring. Usando questa particolare pista, Jaguar sembra star applicando il suo slogan commerciale “macchine belle e veloci” a tutti i suoi modelli, inclusa la voluminosa XJ. Jaguar ha annunciato al Salone di Shanghai di quest’anno che la XJ presenterà il nuovo motore della casa, il V8 5.0 da 510CV. Un altro motore confermato è il V6 twin turbo diesel 3.0 che sviluppa 271CV.

Jaguar XJ Prototipo spiata al Nurburgring
Per migliorare ulteriormente le prestazioni Jaguar sta utilizzando tecnologia di derivazione aerospaziale e un’architettura in alluminio per la costruzione della vettura, cosa che lascia immaginare che il peso sarà ridotto al minimo.

Altre foto dovrebbero seguire prima della presentazione, e quando arriveranno speriamo siano con meno camuffamenti.

Gli ordini per la XJ saranno accettati a partire da dopo la presentazione di luglio. Le consegne ai clienti inizieranno in alcuni mercati durante il primo trimestre del 2010.

Fonte: Worldcarfans

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati