BMW Serie-6 Convertibile inizia le prime prove a Nürburgring

BMW Serie-6 Convertibile inizia le prime prove a Nürburgring

BMW Serie-6 Convertibile inizia le prime prove a Nürburgring

La Serie-6 2011 ridisegnata è stata avvistata mentre veniva sottoposta ai test sul famoso circuito di Nürburgring. Mentre il camuffamento “psichedelico” nasconde molto dell’estetica, è chiaro che la nuova convertibile è pesantemente influenzata dalla Serie-7 e dalla nuova Z4. Le linee stilistiche principali sembrano includere un nuovo paraurti anteriore con una massiccia presa d’aria, fari anteriori restilizzati, una doppia griglia piú sporgente, e una coda ridisegnata che elimina il controverso retro-vettura precedente. Nonostante i migliori sforzi di BMW di convincerci che la nuova Serie-6 presenterà un tettuccio in tela come quella attuale, sembra ovvio che quel tessuto stentato che si vede in foto non è altro che un travestimento che ha lo scopo di fuorviare l’osservatore casuale. Sebbene il passaggio a un tetto metallico pieghevole permetterà di ottenere sicuramente in un veicolo piú sicuro e con una migliore visibilità posteriore, grazie al suo lunotto posteriore piú ampio, significa anche che la classica coppia di sostegni – ormai marchio della convertibile – non ci sarà piú.

Sotto il cofano, ci si aspetta molto dell’attuale gamma motori della Serie-6, ma il V8 4.8 sarà sostituito dal nuovo V8 4.4 della 750i. Il vertice della gamma M6 probabilmente adotterà il nuovo twin-turbo della X5 M e X6 M da 555CV.

Fonte: Worldcarfans

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati