Nissan al Motor Show di Barcellona con il nuovo Van NV200

Nissan al Motor Show di Barcellona con il nuovo Van NV200

Nissan al Motor Show di Barcellona con il nuovo Van NV200

Le vendite delle versioni Van e Combi inizieranno in Europa ad ottobre 2009

Nissan al Motor Show di Barcellona fa debuttare la versione Van del nuovo Nissan NV200, un veicolo globale, che per la sua produzione coinvolgerà numerosi impianti della Casa in tutto il mondo, per il mercato europeo si comincerà in Giappone, ma dal prossimo novembre la produzione per il Vecchio Continente si sposterà a Barcellona. Le vendite di Nissan NV200 nelle versioni Van e Combi inizieranno ad ottobre 2009 su quasi tutti i mercati europei, per la monovolume si dovrà aspettare il 2010.

Tante le innovazioni nella configurazione di Nissan NV200, soprattutto nell’ nell’area di carico più spaziosa e pratica della categoria, il pianale di carico è lungo 2,040 mm, pur vendo una lunghezza di poco inferiore a 4,4 metri. E’ in grado di trasportare addirittura due Europallet per volta, grazie alla trazione anteriore e alle sospensioni posteriori estremamente compatte.

Nissan NV200 si presenta con un’ altezza di 1,84 m, non più alto dei suoi rivali, con il vantaggio di un pianale di carico più basso della categoria con i suoi 520 mm di altezza dal suolo, con un volume di carico estremamente competitivo pari a ben 4,1 mc, il carico utile è di 771 kg.

Le motorizzazioni di Nissan NV200 sono due, un benzina e un diesel, la versione a benzina è spinta dall’ HR16 1.6 interamente in alluminio, 1.598 cc di cilindrata e 16 valvole, che sviluppa 108 cavalli, 79 kW, con una coppia di 153 Nm, abbinata ad un cambio manuale a cinque marce.

Il motore diesel di Nissan NV200 si avvale dell’ ottimo dCi, K9K, 8 valvole da 1.461 cc prodotto dall’ Alleata Renault, con una coppia di 200 Nm, 86 cavalli, 63 kW, abbinato ad un cambio manuale a cinque marce. Un concentrato prestazionali che ben si sposa con la raffinatezza ed i consumi economici.

E’ anche disponibile, una novità assoluta in questo segmento, una telecamera utilissima per le manovre di parcheggio del voluminoso Nissan NV200, l’ abitacolo è ricco di soluzioni funzionali, quali vani, tasche e portabicchieri/bottiglie, e, per nascondere oggetti alla vista di occhi indiscreti, nella parte superiore del cassetto portaoggetti, c’ è un capiente comparto segreto che può ospitare una videocamera, cellulari o documenti importanti.

Ed ancora dotazioni, di serie ed opzionali, sistemi ed accessori di categoria automobilistica, come la funzione Intelligent Key di Nissan, gli alzacristalli elettrici e il dispositivo ESP. Per la sicurezza troviamo di serie, ABS con sistema di assistenza alla frenata e ripartitore elettronico della forza frenante, airbag lato guidatore di serie, opzionali, invece, quelli laterali.

I costi di gestione di Nissan NV200 sono tra i più bassi della categoria, grazie ai ridotti costi di esercizio ed all’ elevata efficienza di motori e trasmissioni e della struttura di sicurezza, che contribuisce a proteggere dagli urti le parti meccaniche più esposte, come il radiatore.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati