Dacia Sandero Stepway debutta al Salone di Barcellona l’ Urban  Suv low cost

Dacia Sandero Stepway debutta al Salone di Barcellona l’ Urban Suv low cost

Dacia Sandero Stepway debutta al Salone di Barcellona l’ Urban  Suv low cost

Dacia Sandero Stepway debutta al Salone di Barcellona ed è stata presentata quest’ oggi nell’ Atelier Renault di Parigi, sorella della Sandero, agghindata però da Urban Suv, l’ ennesima confermare del successo della berlina compatta che, a tutt’ oggi, ha venduto oltre 60.000 unità a partire dal lancio, avvenuto nel luglio 2008, in Europa e nel Maghreb.

Con il suo accattivante aspetto Dacia Sandero Stepway dimostra chiaramente che è nata per l’ avventura, l’ altezza dal suolo, rispetto alla berlina Sandero è abbassata di 20 mm, caratteristici sono i contrasti di colori sui paraurti anteriore/posteriore che si presentano bicolori, neri e in tinta carrozzeria, si muove agilmente su ogni tipo di strada, con le carenature in cromo satinato integrate, i proiettori fendinebbia e le barre da tetto longitudinali nero e cromo satinato.

Con Dacia Sandero Stepway la sportività si sposa felicemente con la cura dei dettagli, le mascherine dei fari si presentano di colore nero, la fascia della calandra è cromata, monta cerchi in alluminio 16″, a seconda dei mercati, una spiccata personalità che viene valorizzata anche dalle maniglie delle porte e minigonne in cromo satinato, e, ultimo, ma non meno importante, il terminale di scarico cromato.

L’ abitacolo di Dacia Sandero Stepway, sfoggia esclusive sellerie nere con impunture bianche, il frontale della consolle centrale, le bocchette di ventilazione, la cerchiature del volante e le maniglie interne sono di un rassicurante grigio petra, tutti particolari che contribuiscono a dare a questo nuovo Urban Suv l’ aspetto ‘new radical chic’. Un’ auto dal carattere particolarmente deciso, con la griffe Stepway esibita sulle porte anteriori e sui battitacco anteriori cromati, per chi volesse completare questo particolare look, sono a disposizione stripping decorativi sulla parte laterale dei parafanghi posteriori.

Dacia Sandero Stepway, oltre al design decisamente caratteristico, gioca la carta vincente che ha già decretato il notevole successo della berlina compatta Sandero, il rapporto qualità prezzo imbattibile, unita alla ormai consolidata abitabilità, sicurezza ed affidabilità. Le ampie dimensioni permettono di ospitare fino a 5 adulti di statura elevata, il bagagliaio ha una capacità di 320 dmc che arriva a 1200 con i sedili posteriori ribaltati. Ben equipaggiata anche per la sicurezza con due airbag per conducente e passeggero, ABS Bosch 8.1, ripartitore elettronico della frenata ed assistenza alla frenata di emergenza.

Dacia Sandero Stepway sarà disponibile, secondo i paesi, con motori benzina 1.6 MPI 90 cavalli e diesel dCi 70 cavalli, i consumi sono contenuti, così come le emissioni di CO2.

Dacia Sandero Stepway sarà commercializzata da settembre 2009 nella maggioranza dei Paesi europei e beneficerà di una garanzia 3 anni o 100.000 km.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati