Arriva Alfa Romeo 159 al grido di “Certe strade meritano un’ Alfa Romeo”

Arriva Alfa Romeo 159 al grido di “Certe strade meritano un’ Alfa Romeo”

Arriva Alfa Romeo 159 al grido di “Certe strade meritano un’ Alfa Romeo”

Alfa Romeo 159 è pronta per presentarsi al grande pubblico, per lanciare al meglio le nuove berline e sport wagon in tutta la loro prestanza, la Casa ha organizzato una compagna promozionale davvero inusuale.

Il compito di creare uno slogan che riassumesse lo spirito della nuova gamma Alfa Romeo 159 è stato affidato all’ agenzia STV, diretta da Emanuele Saffirio, Aurelio Tortelli e Francesco Vigoriti, un concetto semplice ma incisivo: “Certe strade meritano un’ Alfa Romeo”. Le strade a cui vuole riferirsi sono le “Best Roads”, le più difficoltose, impegnative e spettacolari, quelle dove Alfa Romeo 159 si esprime in tutta sicurezza la sua potenza, tenuta di strada ed handling.

Gli appassionati di guida potranno visionare le migliori strade selezionate da Alfa Romeo sul sito alfaromeo.it/bestroads, i set della compagna pubblicitaria diramata da media, televisione, cinema, radio e internet sono affascinanti ed esclusivi: il Coll de Cals Reis nell’ isola di Maiorca, la Jebel Hafeet Road negli Emirati Arabi Uniti e la Atlantic Road in Norvegia.

Protagonista assoluta dello spot è un’ Alfa Romeo 159 Sportwagon rossa che corre su strade spettacolari la musiche sono dei Goldfrapp “Oh la la”, vivace come la vettura, il regista è Jacques Steyn per la casa di produzione Movie Magic International, l’ autorevole firma della campagna è della coppia composta da Michela Grasso, copywriter, e Daniele Ricci, art director, con la direzione creativa di Aurelio Tortelli.

L’ imponente lancio pubblicitario vuole sottolineare il modo di intendere l’ automobile secondo la filosofia Alfa Romeo, una vettura che trasmette sensazioni di guida tangibili, non solo un mezzo su cui muoversi, emozioni che la nuova Alfa Romeo 159 regala senza fatica, grazie anche alle due nuove motorizzazioni disponibili, 1750 Turbo Benzina da 200 cavalli e 2.0 JTDM da 170 cavalli, dotate di tecnologie aggiornatissime, soluzioni che le consentono performance eccezionali unite alla salvaguardia dell’ ambiente, con basse emissioni inquinanti, già omologate secondo le norme Euro 5.

Non solo motori nuovi per Alfa Romeo 159 ma anche un arricchimento dei contenuti di serie e nuovi prezzi, decisamente accessibili, per una vettura di questo segmento, infatti, per la berlina Alfa 159 Progression berlina 1.8 140 cavalli i prezzi, chiavi in mano, partono da 23.860 euro.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati