Presentata a Barcellona la nuova Seat Bocanegra

Presentata a Barcellona la nuova Seat Bocanegra

La divisione spagnola Seat del Gruppo Volkswagen, ha scelto il Salone Internazionale di Barcellona per il debutto della versione già pronta per la strada della sua sportiva Ibiza Bocanegra che è stata mostrata dapprima come una concept-car al Salone di Ginevra 2007 poco piú di 12 mesi fa. In sostanza, la Bocanegra è una variante dall’aspetto piú aggressivo della Ibiza Cupra, e sarà offerta con un motore TSI 1.4 in due versioni da 150CV e da 180CV. La nuova variante sportiva della Ibiza rende omaggio alla Bocanegra originale, la 1200 Sport, che debuttò in madrepatria nel 1975. Proprio come la versione concept del Salone di Ginevra, il modello di produzione vanta molti unici elementi stilistici neri sul davanti, da cui il nome spagnolo che com’è facile intuire sta per “bocca nera”.

Presentata a Barcellona la nuova Seat Bocanegra
Altri elementi stilistici all’esterno, includono una griglia piú larga, una rifinitura per i contorni dei fari antinebbia, alloggiamenti neri per i finestrini, un tettuccio oscurato, e i nuovi cerchi in lega da 43cm. Sul retro, la Bocanegra presenta uno spoiler per il tettuccio, e un lunotto posteriore colorato, piú un marchio “Bocanegra” rilevato al centro del bagagliaio.
Presentata a Barcellona la nuova Seat Bocanegra
Gli interni sono stato ugualmente aggiornati con sedili sportivi tappezzati in una fibra speciale realizzata con disegni romboidali rossi intrecciati, un volante a tre raggi, rifiniture nero-lucide, rivestimento dei pedali in alluminio, e il logo Bocanegra sul pannello degli strumenti.

La Ibiza Bocanegra in entrambe le versioni da 150CV e 180CV raggiungerà gli showroom europei in estate.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati